È un’esperienza unica quella che si vive a Castelfalfi, nel cuore della Toscana, nel periodo delle feste. L’atmosfera è magica, i mercatini vestono di luci e colori l’antico borgo e il profumo di vin brulè e castagne inebria l’aria di questo luogo speciale dal fascino senza tempo della campagna toscana.
Strategicamente situato tra Pisa, Firenze e Siena, il lussuoso resort, caratterizzato da un’accoglienza calda e familiare, si integra all’interno del borgo medievale restaurato e combina uno dei borghi più panoramici della Toscana con un hotel dallo stile contemporaneo ed eleganti ville, situate in oltre 1.100 ettari di campagna, boschi, vigneti e uliveti.
Fino al 27 gennaio, l’hotel e il borgo si ricoprono di luci e addobbi, animandosi con eventi a tema, offerte speciali e prodotti artigianali per celebrare gli ultimi giorni dell’anno in modo straordinario. Durante i fine settimana del 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre, il borgo medievale di Castelfalfi ospiterà il tradizionale evento “Natale a Castelfalfi“, con mercatini di artigianato locale, street food, musica dal vivo, artisti e performance itineranti pensate per tutta la famiglia.
I più piccoli potranno vivere l’emozione di incontrare Babbo Natale e i suoi elfi, fare un giro in sella a pony e asinelli all’interno del maestoso Parco Mediceo e infine lasciarsi affascinare da uno spettacolo con i burattini oppure da quello delle ombre. Caldarroste, vin brulè e cioccolata calda, la marcia della banda di Natale, i cori gospel e parate con un tema diverso ogni weekend, come quella dedicata al Grinch. Ecco le attività che nei fine settimana di dicembre animeranno il borgo di Castelfalfi dalle ore 11.00 alle 19.30.
Simbolo del Natale a Castelfalfi è il panettone artigianale creato dal pastry chef Michele Rinaldi. Proposto in due deliziose varianti – il Grand Mandorlato Tradizionale, con un mix di mandorle, nocciole, frutta candita e uvetta, e la versione al Cioccolato, arricchita da albicocche semi candite, cioccolato gianduja e fava tonka – il panettone è disponibile al prezzo di €50 e può essere spedito in tutta Italia. Per chi desidera sorprendere con un regalo esclusivo e diffondere lo spirito delle feste in modo raffinato, Castelfalfi offre anche eleganti box natalizie, ideali per amici e familiari.
Per chi desidera vivere appieno la magia del Natale a Castelfalfi, è disponibile un pacchetto natalizio a partire da € 2.300 per due persone. L’offerta include un soggiorno di due notti, una lezione di cucina a tema, un trattamento benessere presso RAKxa Wellness Spa e un tour guidato nella suggestiva città medievale di San Gimignano. Il pacchetto è valido per tutto il mese di dicembre, fino al 27, e può essere prenotato direttamente scrivendo a reservations@castelfalfi.com
di Redazione