fbpx

È un inverno esclusivo tra benessere, gusto e festeggiamenti unici sulla Riviera Ligure quello che si vive al Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, parte del circuito The Leading Hotels of the World, che propone tante esperienze, dal relax e i trattamenti nella Thalassio Medical SPA agli eventi enogastronomici curati dall’executive chef Roberto Balgisi.

Per chi desidera trascorrere il Natale e Capodanno in Riviera, il Pranzo di Natale ha un menù che celebra la tradizione con un tocco gourmet, mentre a tema Les jeux sont faits, il Capodanno 2025 sarà una serata all’insegna del glamour: musica dal vivo, tavoli da gioco, performance e DJ set per accogliere l’anno nuovo in un’atmosfera da casinò francese anni ’20.

Per tutta la stagione invernale, la Thalassio Medical SPA del Grand Hotel Alassio offre trattamenti ispirati ai benefici dell’acqua di mare e a rituali sensoriali unici. Gli ospiti possono scegliere tra percorsi benessere personalizzati, che spaziano dai trattamenti detossinanti a quelli energizzanti, realizzati con prodotti naturali di alta qualità. Da non perdere la SPA Night Experience, ogni venerdì sera dalle 20:00 alle 23:00, con sauna aromatiche, bagni di suoni e un Healthy Aperitivo sulla terrazza vista mare. Ma il benessere non si ferma solo alla SPA. Anche quest’anno, il Grand Hotel Alassio ospita l’esclusivo weekend Dolce Vital, un evento dedicato al benessere olistico, con attività di pilates, lezioni di cucina sana e trattamenti personalizzati, il tutto sotto la guida della nutrizionista Patrizia Bettinelli e dell’healthy lifestyle influencer Giada Todesco.

L’offerta culinaria del Grand Hotel Alassio si arricchisce invece di nuovi menù firmati da Roberto Balgisi. Al 18.97 Bistrot Contemporaneo, protagonisti le materie prime locali e i presidi Slow Food, declinati in piatti creativi e sostenibili. Accanto, la Pizzeria Napoletana, recentemente riconfermata con due spicchi Gambero Rosso 2025, invita gli ospiti a scoprire le autentiche pizze napoletane premiate.

La rassegna Sapore d’Autunno si è aperta ad ottobre con “I Profumi del Nostro Mare”, proponendo una serie di cene tematiche, tra cui la cena a base di funghi “A Tavola con l’Autunno” e il plateau di crudi di mare in programma per il prossimo mese. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e abbinamenti di vini curati da prestigiose maison. Per i palati più golosi, infine, la Chocolate Room si rinnova con una selezione di cioccolatini Lavoratti abbinati a liquori e grappe locali, disponibili su richiesta tutti i giorni.

di Redazione