fbpx

Tommy Hilfiger apre la settimana della moda di New York celebrando il suo “New York Moment”.

Tra la 42esima Strada e Park Avenue a Manhattan a New York City, Tommy Hilfiger, che è parte di PVH Corp [NYSE: PVH], ha aperto la settimana della moda di New York con la collezione “A New York Moment” in una serata allestita nel famoso Oyster Bar del Grand Central Station Terminal.

Una mise-en-scène nata come una lettera d’amore a New York dove Tommy Hilfiger ha potuto racchiudere una vita di ricordi in un perfetto stile Classic American Cool, con quello spirito preppy, che ha sempre ispirato la quotidianità di questa grande metropoli.

Una ispirazione, qui ammorbidita in un nuovo punto di vista di un guardaroba casual americano, dove la polo rugby, il blazer, i pantaloni chino e la giacca varsity si sono arricchiti dai giochi di texture in velluto a coste, herringbones e gessato.

Anche le silhouette giocherellano con l’ampiezza dei pantaloni, le abbottonature sono più rilassate, mentre i capispalla hanno volumi squadrati, e perfino le maglie intrecciate o le polo mini abito appaiono abbandonate al filo lussuoso del cashmere, per diventare una capo indispensabile per l’inverno.

I quadri amplificati e il tweed color terra sono serviti a creare cappotti sartoriali per una donna e un uomo che ama interpretare quello stile unico ed iconico di Tommy twist.

Gran parte della palette colori ha preso vita nei toni del rosso, del bianco e del blu affermando l’iconico DNA del marchio con un twist urban.

Tutti questi riferimenti dressing a volte palesi al pubblico hanno contribuito a portare il “See Now, Buy Now” fuori dalle passarelle per farlo entrare nella conversazione culturale di tutti i giorni, attraverso un front row di ospiti vestiti con collezioni acquistabili, elevando la risonanza e la visibilità del prodotto.

E non solo hanno rappresentato la donna e l’uomo non confinati negli stereotipi del fashion system per una nuova identità libera, capace di navigare tra diverse sfere della vita quotidiana, senza, perdere la propria autenticità.

“Welcome to “A New York Moment’” diventa un invito ad esplorare e apprezzare la diversità delle esperienze femminili e maschili, e celebrare l’unicità che è insita in ogni donna o uomo.

Rappresenta un viaggio nella trasformazione personale attraverso la lettura e un’esplorazione della potenza sartoriale e della complessità di questo lavoro che si chiama moda, con i suoi codici perfetti che incarnano perfettamente lo stile Classic American Cool.

Di Alberto Corrado