@inge-poelman
Prevenire è peggio che curare? I nuovi trattamenti rituali del corpo di Yves Rocher anticipano i segni del tempo, seguendo gli antichi codici della natura bretone.
L’età media per l’acquisto dei trattamenti e rituali per il corpo è all’inizio della adolescenza. Lo rileva uno studio condotto da The Benchmarking Company, piattaforma americana di ricerche di mercato dei consumi cosmetici, descrivendo una generazione parecchia ossessionata e determinata a mettere in atto strategie preventive. Considerando che i boomer cominciavano a preoccuparsi della cura del corpo, solo dopo la maggiore età.
Diversi studi sulla prejuvenation, la prevenzione anzitempo dell’invecchiamento, confermano che le nuove generazioni, nonostante le battaglie pro autenticità, self confidence e accettazione di sé, sono angosciati dai segni del passare del tempo, come nessun’altra generazione, prima di loro.
Un cambiamento netto rispetto alle generazioni delle nostre mamme e nonne, caratterizzate dal desiderio di naturalezza della propria cura del corpo attraverso pochi rituali come sapone o una sola crema come poteva essere quella idratante.
Questo succede perché vi è una vera propria scissione tra l’aspetto razionale di quel mondo di valori, che oggi si basa su concetti come uguaglianza, salvaguardia del pianeta, tolleranza verso i difetti e imperfezioni, e il sentimento profondo, che invece consente loro di mettere in atto ciò cui credono veramente.
E ancora, i ragazzi di oggi stanno vivendo una crisi d’identitaria come mai prima, uniti alla ossessione per la performance e la realizzazione di essere sé stessi a tutti costi, cercando altri modelli di riferimento come quelli delle formule altamente naturali, con texture innovative ed un universo olfattivo unico per offrirsi quella esperienza sensoriale eccezionale e con prodotti più adatti alle esigenze di tutti i tipi di pelle.
Al cuore di queste formule dall’efficacia clinicamente testata, ci sono potenti attivi vegetali botanici, provenienti da fonti sostenibili che sono curati da esperti, come nel caso dei ricercatori di Cosmétique Végétale® di Yves Rocher, marchio bretone: dal Karité e Calendula per le loro proprietà nutrienti e lenitive, all’Arnica per le sue proprietà protettive, fino alla Menta e Malva per il loro potere rinfrescante e detossinante.
Una certezza che si trasforma in una linea di riparazione, dove il burro di Karité & Calendula bio si séstupla in burro soufflé corpo ultra nutriente che dona sollievo alle sensazioni di tensione, in balsamo doccia ultra ricco che deterge delicatamente la pelle e previene la secchezza, in un gommage corpo ricco che esfolia in modo soave la pelle, in un olio doccia senza solfati, in un olio corpo ultra nutriente appositamente formulato per nutrire istantaneamente la pelle e nel latte corpo nutriente che idrata la pelle per 24 ore.
Ma non solo, perché accanto si possono trovare delle creme mani dall’innovativa formula 2IN1, essendo quest’ultime con poche ghiandole sebacee, e perciò più sensibili alle irritazioni esterne quotidiane come il freddo, il vento o i lavaggi ripetuti, tutti fattori che alterano la barriera cutanea, che non è più in grado di svolgere il suo ruolo principale.
Per questo i ricercatori Cosmétique Végétale® attraverso l’Arnica biologica hanno creato tre prodotti: una crema mani 2IN1 igienizzante e idratante, un balsamo riparatore e una crema mani nutriente che fornisce un’idratazione a lunga durata e nutre istantaneamente la pelle.
Di conseguenza se c’è una perfetta idratazione nelle mani deve esserci anche in quella dei piedi che a causa del freddo, dello sfregamento nelle scarpe ogni giorno tendono a seccarsi.
Per garantire piedi più comodi sono stati aggiunti in questa prevenzione tre prodotti riducendo la sensazione di fastidio: crema piedi nutriente ad assorbimento rapido, gel esfoliante dando addio alle impurità e pelle morta, balsamo riparatore, e un gel fresco lenitivo efficace per i piedi accaldati.
L’interesse precoce di questa routine di prevenzione porta alla consapevolezza dell’importanza di prendersi cura di sé come elemento positivo. Ed è per questo che molto importante la prevenzione con formule più naturali a favore di una bellezza secondo Madre Natura.
Da Redazione