fbpx

Volare con La Compagnie non è solo più confortevole, grazie al servizio 100% Smart Business Class, ma anche sempre più gustoso. Sono infatti iniziate le partnership culinarie con tre firme della cucina italiana, per disegnare un menu in quota d’eccezione che fino a maggio 2024 impreziosiranno ancora di più l’esperienza di viaggio sulla rotta Milano-New York, grazie al programma “Chefs&Co” di La Compagnie, che prevede una serie di menu speciali della durata di uno o due mesi, curati da chef internazionali.

Dopo lo chef Lorenzo Cogo, già protagonista dell’iniziativa lo scorso anno a pochi mesi dall’apertura della rotta italiana che collega Milano alla Grande Mela, che delizierà i passeggeri fino a novembre, seguiranno lo chef Felix Lo Basso, per concludersi, nella primavera del 2024, con le creazioni di Chiara Pavan.

Lo chef Lorenzo Cogo

Ottobre – Novembre 2023

Tramite la sua proposta culinaria, Lorenzo Cogo intende rendere omaggio ai prodotti della sua regione, il Veneto, e alle sue ottime materie prime. Nella proposta gourmet che verrà servita a bordo nei mesi di ottobre e novembre, l’ingrediente principe sarà proprio una delle spezie simbolo della leggendaria via delle spezie: il pepe. Ogni ricetta è impreziosita da tre tipi diversi di pepe, evocando le terre lontane avvolte nel mito da cui queste preziose spezie provengono e che, passando proprio da Rialto, hanno raggiunto l’Europa, regalando sapori inediti e ancora sconosciuti all’occidente. Il menu curato dallo chef veneto prevede un antipasto a base di branzino al pepe verde, sedano rapa e nocciole, seguito dalla portata principale “Girello di spalla di manzo ai 3 pepi, Chutney di Pera e radicchio”.

Dicembre 2023 – Gennaio 2024

Per la stagione invernale, sarà lo chef stellato Felix Lo Basso ad assicurarsi che i passeggeri di La Compagnie possano apprezzare sapori ancora diversi, questa volta appartenenti ad una cucina nata al mare e cresciuta in montagna, tramite un percorso personale dello chef che prende piede dalle sue origini pugliesi e che si è poi sviluppato in Alto Adige. Lo spirito devoto alla ricerca e alla creatività di Felix, insieme ad un deciso impegno verso l’utilizzo di materie prime di qualità, lo avvicinano pienamente ai valori portanti di La Compagnie, che sarà felice di averlo a bordo con la sua proposta costituita da un antipasto a base di couscous con verdure e gamberi arrostiti ed un piatto principale composto da branzino arrosto con verdure e salsa allo zafferano.

Aprile – Maggio 2024

La primavera a bordo di La Compagnie sboccia, infine, con la cucina “green” della chef veronese Chiara Pavan. La sua arte culinaria è devota alla sostenibilità, al chilometro zero e agli ingredienti locali, con un interesse particolare verso le erbe e le verdure di cui si occupa lei stessa. L’antipasto firmato da Chiara sarà una tartare di carote con panna acida ed erbe primaverili, seguito da una portata principale a base di pesce, con corvina e verdure primaverili.

 

di Elisabetta Canoro