fbpx

La Maison Pucci e il marchio di abbigliamento da sci Fusalp nuovamente insieme per creare una nuova collezione di abbigliamento per lo sci.

Camille Miceli, direttore creativo di Pucci, è tornata a collaborare nuovamente con Mathilde Lacoste di Fusalp condividendo il punto di vista che rispecchia da vicino quello che Emilio Pucci, ex sciatore olimpico, lanciò con la sua omonima collezione nel 1951, dopo che una tuta da sci intera disegnata per un amico fu fotografata e successivamente apparsa nelle pagine di Harper’s Bazaar nel 1948.

Questa collezione, a seguito dal successo della prima capsule del 2022, ma con un twist in più per condurci verso un territorio ancora più espressivo e audace, che si adatta allo stesso modo alle celebrities di alto livello, si veda Beyonce che ama vestire Pucci e inserirlo come parte del suo guardaroba privato e pubblico, sia per le donne, che non hanno paura a mostrare la propria sicurezza.

Lo chic invernale delle stampe iconiche come Marmo, Iride e Girandole, animano i capi tecnici e termici in ogni loro strato per una femminilità sofisticata e dinamica, anche ad alta quota.

Un’ estetica ancora più connessa con la Maison, che Camille Miceli sta introducendo in ogni stagione in tutte le collezioni, senza allontanarsi dalla formula, che ha stabilito fin dall’inizio della sua nomina, quello di dare vivacità e lustro al brand, dando ancora più visibilità alle “stampe”, e al quel concetto di “mood resort”, che si muove in dialogo con gli archivi.

Che si tratti di vestirsi per una fuga in montagna o di crogiolarsi al sole di una baita, la collezione riunisce due marchi storici che esprimono i loro punti di forza in termini di prestazioni e stile, alzando la posta con turbini di grafica e colori, ancora più stravaganti.

La tuta da sci Clarisse, in soft shell, è dotata di un pile interno per garantire maggiore isolamento, mentre la giacca Barsy è impermeabile e performante a basse temperature, ed entrambe si possono abbinare pantaloni slim-fit, in soft shell pile antivento. Leggermente meno aderenti, sono i pantaloni da sci Marina che si distinguono per il gioco di inserti neri e stampati che possono essere facilmente coordinati con eleganti pullover sportivi, maglie elasticizzate e capi underwear termoregolanti.

La collezione comprende anche guanti tecnici e calze adornate con la stampa Marmo, e dettagli unici come le cerniere Pesce in argento e il badge sportivo ricamato, che unisce i loghi di Pucci e Fusalp, aggiungendo un ulteriore tocco di eleganza a questo guardaroba sportivo e funzionale.

Ogni pezzo della collezione è definito in un’audace palette colori, che spazia tra le tonalità del verde alpino al verde menta combinata al blu glaciale, al fucsia e ad una viola vivace, fino alle delicate tonalità di grigio.

Gli scatti della campagna sono stati realizzati da Vito Fernicola che ha scelto come elemento dominante il racconto ora ordinato, ora rituale del corpo, sempre in continuo movimento, della modella nigeriana-olandese Annemary Aderibigbe, con lo spazio ibridato circostante.

La collaborazione Pucci Fusalp è disponibile nelle boutique Pucci e Fusalp, oltre che sulla piattaforma mondiale di e-commerce di lusso Mytheresa.com con un lancio esclusivo.

Di Alberto Corrado