fbpx

La fiamma, incandescente, intangibile, in una prospettiva inedita:  calligrammi composti con le parole della poetica definizione data nel 1751 dalla prima enciclopedia francese, pubblicata nell’epoca dell’Illuminismo, autentica formula magica scelta da Diptyque per rappresentarla: “On appelle ainsi ce corps subtil, léger, lumineux et ardent qu’on voit s’élever au-dessus de la surface des corps qui brûlent”(Così si definisce il corpo sottile, leggero, luminoso e ardente che si vede ergersi sopra la superficie delle sostanze che bruciano).

In un simbolico ritorno alle origini, questa esplosione di fiamme fluttuanti conclude l’anno del sessantesimo anniversario dell’emblematica candela creata nel 1963 e diventata l’icona Diptyque. Interamente rivestita da volute fiammeggianti, questa collezione natalizia è composta da numerose creazioni : oggetti profumati e decorativi, calde scintille di convivialità e felicità, propizie alla condivisione di momenti speciali. Dalle edizioni limitate della candela classica, alle nuove eleganti candele interamente modellate in cera profumata; dal dorato candeliere realizzato con la tecnica a cera persa, al prezioso calendario dell’Avvento…

Prodotti cult:  le tre nuove candele modello classico, in edizione limitata, con contenitori in vetro ornati da fiamme colorate, nere e dorate. Le esclusive profumazioni sono luminose reinterpretazioni dei sentori evocativi dell’inverno:

Candela Délice, con accordi di vaniglia e frutta secca, la candela Délice (Delizia) è garanzia di momenti festosi e golosi.

Candela Coton è la trasposizione olfattiva della delicatezza del cotone, ottenuta grazie alla cremosità della fava tonka, per un’avvolgente morbidezza invernale.

Candela Sapin (abete)  dalla fragranza resinosa e fresca, risveglia il caldo ricordo dell’albero appena portato a casa e subito decorato con le ghirlande.

Da Olfattorio 

di Stefania Lupi