Aprirà in Arabia Saudita nel 2027 il Six Senses AlUla una delle più suggestive strutture del brand di hotel di lusso che gestisce 23 hotel e resort in 18 Paesi e ha in programma lo sviluppo di altre 43 proprietà.
Il nuovo resort si estenderà su una superficie di 1.200.000 metri quadrati e sarà costruito all’interno di un’incantevole oasi naturale, ornata da lussureggianti palmeti e abbracciata da imponenti montagne di arenaria rossa. Nell’insieme, il complesso conterà 100 ville per gli ospiti e 25 residenze, progettate per integrarsi perfettamente con il paesaggio naturale straordinario di AlUla.
Aumenta e diventa sempre più ambiziosa l’offerta di ospitalità di lusso in uno dei più antichi siti archeologici: “Stiamo lavorando per arricchire l’offerta di ospitalità e le esperienze ad AlUla, in modo da consentire ai visitatori di esplorare la sua ricca storia in un contesto naturale pittoresco”, ha detto Naif Alhamdan, managing director di AlUla Development Company.
Fabien Toscano, chief executive officer di AlUla Development Company, ha così commentato la partnership: “Siamo entusiasti di unirci a Six Senses per aprire un hotel di lusso unico nel suo genere ad AlUla. L’iniziativa è in linea con il nostro impegno di elevare l’offerta di ospitalità ad AlUla e segna un altro passo significativo nella nostra ricerca di sviluppo sostenibile, contribuendo alla diversificazione economica e alla trasformazione dell’Arabia Saudita in linea con la Vision 2030.” Six Senses AlUla costituirà infatti un connubio unico tra passato e futuro, invitando gli ospiti a esplorare e ad entrare in contatto con il ricco patrimonio culturale di AlUla.
di Elisabetta Canoro