MAC presenta un modo tutto nuovo di sigillare il colore sulle labbra con un bacio.
“La bocca della persona amata senza sorriso è come una lampada senza luce”.
Proverbio cinese
Quante volte da bambine o adolescenti guardavamo le nostre nonne che mettevano il rossetto davanti allo specchio, quasi tutti i giorni.
E guardarle applicare il rossetto ogni mattina, o nel corso della giornata, con dedizione e minuzia, ha cambiato la percezione di ognuna di noi, accendendo una passione che nel corso della vita non si è mai più spenta.
Non di secondaria importanza è il fascino esercitato da un bel sorriso, una piccola contrazione muscolare che fa brillare gli occhi, e schiude le labbra, scoprendo i denti.
Nondimeno la bocca che è indicatore del carattere di una persona e ne svela i suoi segreti, perciò è molto importante saperla truccare, per renderla facilmente riconoscibile.
Tema affascinante che possiamo ricondurlo anche al mondo del cinema e delle attrici che sono diventate famose grazie ad uno specifico trucco delle labbra come Joan Crawford, Bette Davis, Sofia Loren oppure Brigitte Bardot.
Un’arte che diventa anche uno strumento molto potente e convincente a tutti gli effetti, e ogni azienda cosmetica, oggi, desidera interpretarla in modo libero.
MAC fin dai suoi esordi nel 1984 quando Frank Toskan e Frank Angelo fondano al numero 233 di Carlton Street a Toronto crearono l’azienda, ha sempre rappresentato una rivoluzione per quelle sue caratteristiche che la contraddistinguono nel mondo come la massima qualità, le altissime performance nell’ innovazione e nella creatività di presentare sul mercato scelte amate dalle donne, nel poter personalizzare il proprio trucco rispecchiando la propria identità femminile.
La sfida di MAC, questa volta è quella di rivoluzionare l’universo delle labbra, presentando un rossetto più lussuoso e a lungo tenuta, anche a prova di bacio.
Questa ultima ossessione si chiama “MAC LOCKED KISS” formula cremosa e vellutata studiata per prendersi cura delle labbra grazie ad un elemento nutriente come l’olio di Maracuja, o anche definito frutto della passione, che con le sue proprietà rende il prodotto confortevole e la sua texture impalpabile.
Un alleato di cui avvalersi per due motivi. Il primo dalla facilità della applicazione attraverso uno stick sottile e ultra preciso che basterà farlo ruotare verso l’alto e stenderlo sulle labbra, e quindi richiuderlo facilmente con una leggera pressione sul tappo fino a sentire un “click” che renderà lo stick ermetico. Il secondo nel rimuoverlo attraverso due pump di Hyper Real Fresh Canvas Cleansing Oil sul palmo della mano e massaggiare delicatamente sulle labbra per poi emulsionarle con acqua tiepida, risciacquarle bene ed asciugarle tamponandole con una velina.
Non di secondaria importanza le 18 tonalità approvate dai M.A.C. Artist che vanno dai rosa agli arancioni accesi, dalle ricercate sfumature della lavanda all’impeccabili nude, fino ai rossi ardenti.
Una formula cosmetica che fa archiviare i timori del bacio, gesto tanto semplice quanto terapeutico, dato che fa bene alla salute comprovato da molti studiosi per il suo effetto beneficio che arriva persino sul nostro sistema immunitario, migliorando la resistenza alle allergie e producendo felicità.
A cura della Redazione