fbpx

The Lodge at Blue Sky, Auberge Resorts Collection, ha vinto il premio Lavazza One To Watch Award in vista dei premi The World’s 50 Best Hotels 2023. Il titolo viene assegnato a un hotel che attualmente si trova fuori dalla prestigiosa lista, ma che il team dei 50 Best ritiene abbia il potenziale per entrare in classifica nelle prossime edizioni. Situato a 35 minuti dall’aeroporto di Salt Lake City, The Lodge at Blue Sky offre il lusso come vuole la natura.

©richardschultz2018

Spazio e solitudine senza pari su 3.500 acri privati. Il lussuoso lodge dello Utah, parte di Auberge Resorts Collection, è stato progettato per integrarsi con l’ambiente naturale circostante, in una cornice unica di paesaggio lussureggiante e selvaggio. Durante l’estate, gli ospiti trascorrono il tempo nella fattoria rigenerativa del Blue Sky, gestita da donne, per apprendere le pratiche di coltivazione sostenibile o percorrere sentieri con un biologo della fauna selvatica, mentre in inverno si può sciare sulla neve fresca o ciaspolare fino a una cena a base di fonduta in una yurta privata in cima alla montagna.

La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà il 19 settembre 2023 presso la storica Guildhall di Londra, dove verrà svelata la prima lista dei 50 migliori hotel del mondo. “Nel decidere il vincitore di questo premio, abbiamo cercato una struttura che interagisse positivamente con il suo ambiente e che offrisse un’esperienza unica e speciale agli ospiti”, ha commentato Tim Brooke-Webb, direttore generale di The World’s 50 Best Hotels. “Il Lodge at Blue Sky resort è stato all’avanguardia tra i rifugi di montagna americani sin dal suo lancio nel 2019 e ci ha colpito per le sue avventure nella natura e la sua sobria eleganza, il tutto tra cime svettanti, campi estesi e colline lussureggianti, con una forte dose di lusso in termini di alloggi”.

È entusiasta Joe Ogdie, general manager di The Lodge at Blue Sky, Auberge Resorts Collection: “È un onore essere nominati Lavazza One To Watch nell’ambito della prima edizione di The World’s 50 Best Hotels. Quando i nostri proprietari hanno deciso di creare The Lodge at Blue Sky, si sono posti l’obiettivo di creare il miglior rifugio di montagna moderno e di lusso del mondo. La loro visione era quella di costruire un’esperienza lussuosa e sostenibile che offrisse avventure uniche nella natura e un senso di libertà e scoperta che non si può trovare altrove. Questo riconoscimento è una vera e propria testimonianza di questa visione, unita a un team estremamente talentuoso e dedicato che non lascia nulla di intentato – e noi ne siamo incredibilmente orgogliosi”.

Nicola Fornasieri, International Key Accounts Director di Lavazza, afferma: “Lavazza è entusiasta di consegnare il One To Watch Award a The Lodge at Blue Sky. Questo bellissimo spazio non è solo di lusso, ma è anche profondamente legato alla terra. Ciò si ricollega fortemente all’attenzione di Lavazza per la sostenibilità che, attraverso la Fondazione Lavazza, sostiene una serie di progetti volti a promuovere la crescita sociale ed economica delle comunità di coltivatori di caffè”. Il Lavazza One To Watch è l’unico premio selezionato da 50 Best e viene assegnato a una struttura che ha ricevuto un numero significativo di voti da parte dell’Academy, composta da 580 persone, ma non abbastanza da entrare nella lista dei 1-50. Il resort, con le sue 46 camere e suite, è stato scelto da 50 Best.

Le 46 camere e suite del resort sono posizionate lungo i margini del torrente o in armonia con i pendii della collina. Lo Sky Lodge è il cuore sociale del resort, con una magnifica vista sul territorio da ogni angolazione. Il ristorante, Yuta, offre una cucina per tutto il giorno e utilizza ingredienti di provenienza sostenibile, molti dei quali coltivati in loco nella fattoria del Blue Sky. I più informali The Tavern e The Refectory at High West Distillery propongono raffinata cucina occidentale.

Non manca uno spazio consacrato al benessere, The Edge Spa, costruita su un precipizio che si affaccia sul torrente Blue Sky, mentre gli amanti dell’avventura possono vivere una serie di avventure all’aria aperta, dall’eliski alla pesca a mosca e all’equitazione.

a cura di Elisabetta Canoro