fbpx

L’estate e i suoi profumi. Frizzanti, energizzanti, succosi. Dal bergamotto al fico, al mandarino, al limone, allo zenzero. E la freschezza di un prato estivo, sferzato da una brezza leggera. Con note calde, piccanti, per rendere il tutto estremamente sensuale e vivere il sogno di un’estate senza fine.

Limited-Edition Bronze Goddess L’Eau de Lumiére Eau de Parfum Estée  Lauder è ispirata alla radiosità dell’alba mattutina, un’esplosione di colori luminosi e di fragranze morbide, calde e sensuali. Un paradiso tropicale, un’isola lontana e lussureggiante, che odora di Frangipani polinesiano. Ricco ed esotico, il Gelsomino Sambac è al centro della fragranza e incontra la luminosità delle note di Limone e Mandarino. Il profumo di cocco ricorda l’essenza della fragranza originale Bronze Goddess. Note di Tuberosa e Cristal Moss rendono più profonda la base della fragranza mentre l’Ambrox® ne ravviva il calore.

Libre eau de toilette YSL, fragranza simbolo della libertà di vivere, lasciarsi andare, esprimere sé stessi, è rivisitata in una versione fresca e delicata dal color oro rosa delicato. La tensione tra i fiori d’arancio del Marocco e la lavanda francese si uniscono all’assoluta di fiori d’arancio e all’accordo di tè bianco per donare una sensazione avvolgente sulla pelle. 

Una fragranza potente di cui il maestro profumiere Dominique Ropion ha amplificato la freschezza del profumo originale aggiungendo alla lavanda un tocco di bergamotto, di zenzero e di geranio bourbon del Madagascar. 

Stella Cadente Linari Una notte d’estate, in agosto, sdraiati su un prato nella campagna nei pressi della cittadina di Linari in Toscana, per ammirare le stelle cadenti. Uno sfaccettato bouquet orientale di bergamotto calabrese fruttato, agrumi aciduli, violetta italiana, galbano verde speziato e cardamomo del Guatemala si fonde nella nota di cuore con ricchi accordi fioriti di rosa turca, gelsomino egiziano, prezioso ylang-ylang e olio di chiodi di garofano.

Ororosa Omnia Profumi. L’orizzonte del pomeriggio, che sta diventando sera, va via via scurendo quasi verso il marrone, il rosso del tramonto si fonde con la notte. Qui nasce Ororosa con le sue sfumature di essenza di mandarino e di tabacco.

La Fraicheur Bambour Molinard  Maestosa ed elegante, la pianta di bambù svela con una semplicità assoluta e naturale un cuore verde dalle note fresche, legnose e dagli accenti frizzanti. Un’ode alle terre asiatiche. Un incontro con la maestosità della foresta di bambù, simbolo risoluto della tenacia e, al tempo stesso, elegante e durevole nel tempo. Delicate e robuste al tempo stesso, le foglie di bambù ammaliano e fortificano. È la quiete della natura che sussurra e ti avvolge come un abbraccio, mentre note intense del legno di cedro e sandalo invitano a rilassarsi per lasciarsi inebriare e travolgere i sensi.

Wild Fig Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer. La composizione olfattiva dalle sfumature vellutate e cremose è creata da un accordo verde e lattiginoso di foglie, latte di fico e un sentore di frutto. Acutizzato dalla verve pungente del dragoncello che si addolcisce con il cuore fiorito di gelsomino ed acacia.  L’epilogo è una sorpresa emozionale che esplode grazie alle note di legni pregiati e ambra che avvolgono la composizione olfattiva mettendone in risalto ogni parte della piramide.

SO SATIN by Alexandra Carlin è un inno alle vacanze, piccante e divertente, lucente e sensuale proprio come il satin.  La fragranza si apre con la freschezza del bergamotto e del mandarino, con un cuore di zenzero reso ancora più frizzante da un tocco di pepe. Boccioli di limone e rosa selvatica aggiungono un elemento selvaggio e insieme sofisticato, per continuare il gioco di contrasti. Nel fondo le note pungenti dell’artemisia e quelle calde del patchouli accentuano e fissano l’intensità dello zenzero.

Jus of Summer – Lime & Fresh Flowers Eterea Cosmesi Naturale Acqua profumata energizzante, tonificante e rivitalizzante risveglia i sensi con una fragranza floreale e affascinante. La formulazione unisce l’energia vibrante dello zenzero all’essenza rigenerante e tonificante di sambuco, rucola e fico d’India. Un’esperienza olfattiva straordinaria che celebra la vitalità della natura, trasportando in un giardino fiorito al culmine dell’estate, dove la freschezza vivace degli agrumi si fonde alla dolcezza delicata dei petali di fiori freschi. www.etereacosmesi.it

Puro Fico Eau de Parfum e Eau de Cologne Officina delle Essenze . Un’essenza che unisce l’odore verde e legnoso della foglia di fico all’indimenticabile dolcezza del suo succoso frutto. Puro Fico è un profumo che suona d’estate come una ventata di note fresche e persistenti che accarezzano la pelle. Una discesa verso la spiaggia, un tuffo nel Mediterraneo più blu. Con un cuore di latte di mandorla e nota marina, frizzante.

Verbena Fiori di Carota L’Occitane cattura l’essenza della Provenza. Gli estratti di verbena della Provenza, con il loro aroma agrumato e vivace, si uniscono ai semi del fiore di carota, aggiungendo una nota erbacea e selvaggia alla composizione. Le note di testa si aprono con l’essenza di Litsea Cubeba, una pianta dalla fragranza dolce e speziata, seguita dalle fresche foglie verdi e dall’essenza di citronella, che evocano la freschezza della natura rigogliosa e degli agrumeti baciati dal sole. Nel cuore, l’essenza di Verbena Biologica, mentre gli aromi provenienti dai semi di carota e gli accenti di semi di angelica aggiungono un tocco avvolgente e rilassante alla composizione. Le note di fondo si sviluppano con il calore del legno biondo, una nota leggermente ambrata, e l’Ambrofix® e Orpur® Semi di Ambretta Assoluta, che conferiscono alla fragranza una persistenza avvolgente e sensuale.

di Stefania Lupi