fbpx

Così Sebago® vive la passione per il mare con un’esperienza esclusiva per godere tutta la bellezza e la magia delle onde.

 

Avvolgente, confortevole, la linea abbigliamento tecnico Sebago® racchiude una precisa filosofia di stile, in cui il lusso diventa sinonimo di qualità e benessere personale.

La linea dedicata al mondo nautico si compone di total look da uomo e da donna da volumi morbidi, realizzati con tessuti pregiati e leggeri, declinati in una palette a tinte soft, che spaziano dai colori neutri, alle tonalità più particolari.

Cantieri navali, yacht club e crew di equipaggi privati possono vivere la perfomance delle nuove scarpe da barca e un guardaroba che celebra l’eleganza casual e la libertà di essere sé stessi, un concetto che fa parte da sempre del DNA del brand.

Fondata da Daniel J. Wellehan nel 1946 a Westbrook, nel Maine (Usa), l’azienda è diventata un’eccellenza nel campo outwear, conosciuta in tutto il mondo per il celebre penny loafer, cucito a mano come tradizione indigena, ancora oggi uno dei best seller del brand.

Il nome Sebago si ispira al vicino lago, che in lingua indiana Abenaki significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”.

Nel 1948 nasce la prima scarpa da vela, il cui brevetto viene venduto alla Uniroyal.

Nel 1965 l’azienda inizia la sua espansione anche in Europa, grazie alla partnership con l’imprenditore Francisco Gaudier portando quella American Culture simbolo del compromesso tra eleganza e comodità. È il simbolo della Beat Generation ma anche dello stile Riviera 2.0 grazie anche all’intervento di Ted Turner, fondatore della CNN e grande appassionato di vela, che accetta di accostare la propria immagine a quella della linea Docksides®.

Nel 1984 Sebago® è la prima azienda americana a sponsorizzare una barca nella O-Star Race. Seguono altre importanti sponsorizzazioni legate al mondo della vela tra cui la Celebrity Regatta, la Coppa America, la Liberty Cup e quella del team Young America nella Louis Vuitton Cup 96/97.

Nel 2003 viene acquisita da parte dell’americana Wolverine World Wide, Inc e nel 2017 è entrata nel portafoglio del Gruppo BasicNet che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt® e Briko®.

La nuova collezione Marine condivide lo stesso spirito innovativo del passato con un plus in più nel personalizzare ogni capo con il ricamo o la stampa del logo team per realizzare delle divise professionali ed esclusive, che unisce ancora una volta la funzionalità e ricercatezza per fronteggiare ogni avventura.

Un valore aggiunto, questo, che si potrà ammirare nello stand presente prima al Salone Nautico di Genova dal 21 al 26 settembre, e in seguito in un pop up store alla Barcolana di Trieste, dal 29 settembre al 8 ottobre.

 

Di Alberto Corrado