fbpx

FIAT prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, trasformandole in parchi giochi rilassanti dove guidare diventa un’esperienza semplice, sostenibile e accessibile a tutti. Questo obiettivo diventa realtà grazie alla nuova Fiat Topolino, una nuova auto elettrica gioiosa, cool e adatta a tutti, pensata per le famiglie e anche per i più giovani, che possono guidarla a partire da 14 anni. Un veicolo elettrico ed eclettico, che si adatta a qualsiasi contesto e offre numerose possibilità di utilizzo.

Con accessori davvero esclusivi, come la doccetta che la rende perfetta per la spiaggia, un design giovane e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su, la Nuova Fiat Topolino si rivolge anche a un nuovo target.

Inoltre, incarna perfettamente l’impegno di FIAT verso la sostenibilità: il suo motore elettrico garantisce zero emissioni e basso impatto sonoro, nel pieno rispetto della sostenibilità dei centri urbani. Infine, le dimensioni estremamente contenute non impattano sul traffico, anzi, rendono la Topolino il perfetto dispositivo di mobilità urbana. 

Nello scenario odierno, la missione di FIAT è continuare ad offrire prodotti rivoluzionari per la mobilità urbana ma con qualcosa in più, una narrazione differente e innovativa. Con la Topolino, il Marchio contribuisce in maniera significativa a rendere la guida in città più sostenibile, compiendo un importante passo verso un’elettrificazione gioiosa e completa. Fiat Topolino farà nuovamente innamorare i giovani dell’“auto”, affascinando la Gen Z, un pubblico attento ai temi della sostenibilità, con una spiccata sensibilità e il desiderio di disporre di una soluzione di trasporto ecologica, personale e intuitiva. Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo il veicolo perfetto per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana. Una doppia anima straordinaria: ideale sia per i piccoli borghi marinari sia per il caotico centro cittadino.

La bellezza italiana e la libertà in tutta la sua semplicità

La Fiat Topolino è la sorella minore della 500. Infatti, prende il nome e il design dalla 500 originale, chiamata affettuosamente “Topolino” per le dimensioni contenute, espande la gamma e consolida la leadership del Marchio nel settore della mobilità urbana sostenibile. Il suo stile, come quello della sua antenata, è caratterizzato da una semplicità potente, un design che ruota intorno all’idea di “less is more” che valorizza la semplicità come miglior compagno della bellezza.

La parola chiave è “libertà”: condividetela con i vostri cari, guidatela ovunque e in qualsiasi condizione meteorologica e poi parcheggiatela dove desiderate. Rispetto a uno scooter, offre una gamma infinita di possibilità. Può essere guidata con sicurezza anche sotto la pioggia, la sua struttura offre maggiore protezione e consente di condividere viaggi con amici o famigliari.

La gamma include due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle caratteristiche strutturali: un colore, Verde Vita, un design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza), alla maneggevolezza, la Topolino riaccende il desiderio di viaggiare senza stress in tutta sicurezza grazie anche alla velocità massima limitata a 45km/h. Entrambi estremamente versatili, i due modelli sono caratterizzati da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia ed un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa. Più di quanto serva per le giornate al mare o per la circolazione quotidiana nei centri urbani.

Dimensioni ridotte, con un’abitabilità straordinaria grazie ai due sedili disallineati, all’ampia superficie vetrata che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza e, soprattutto, ai vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posizionato tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno

Con la nuova Topolino parte una nuova era per la storica casa torinese .

Di Stefano Rusconi