Wes Gordon porta a Rio la Resort 2024 di Carolina Herrera all’insegna del colore, della bellezza, della gioia, della sensualità e dell’ottimismo.
Wes Gordon, direttore artistico della Maison Carolina Herrera, ha desiderato presentare per la prima volta la Resort 2024 nella città balneare di Rio de Janiero, per celebrare quel senso affascinante e accattivante dell’estate, fatta di esplosioni di colori e di desiderio di libertà.
Una tavolozza di colori audaci e di stampe esuberanti sono stati gli elementi estetici di questo show, che hanno contrastato il sofisticato bianco e nero della collezione: dall’abito color mango che aveva maniche voluminose e drappeggiate come se fossero un fiore, ad una bralette di cotone con occhielli indossata con una gonna a ruota, abbinata alle fantastiche tonalità verde acido.
Vi erano, anche, molti capi sportivi in twill leggero e fantastico completo indossato con un crop top abbinato in twill a coste con motivo a spina di pesce, che sembrava seersucker. Un altro elemento di spicco è stato il motivo floreale a mosaico, spesso utilizzato sui minidress svasati senza spalline.
Tutto è stato modellato, come se fosse aderente al corpo, conferendo sempre disinvoltura, incluso uno splendido abito grafico in bianco e nero a pois con scollo all’americana, che sembrava preparato per una festa carioca.
Anche la nuova forma della gonna a palloncino in strisce di cotone raccolte in vita da una coccarda enorme, era indossata con una versione più fluida della classica camicia butto-down della linea Herrera, tanto da apparire più accessibile e richiamava le languide camminate al tramonto a Copacabana.
Il colore, la bellezza, la gioia, la sensualità e l’ottimismo sono tutte le parole che possiamo usare per descrivere questa collezione di Wes Gordon dedicata al fascino del Brasile.
In questo modo la Maison Carolina Herrera ha celebrato non solo il suo ready-to wear, ma anche il lancio della sua nuova fragranza Very Good Girl Glam Eau de Parfum con un effervescente after party che ha raccolto diversi nomi dello star system della moda e del jet set internazionale.
Era anche un omaggio e un ringraziamento a tutti coloro che fanno aumentare il fatturato della Maison dato che l’America Latina è uno dei dieci grandi mercati a livello globale, tale che i suoi ricavi incidono ai numeri raggiunti pari a 3,6 miliardi di euro 2022, e con una stima 4,5 miliardi di euro entro il 2025.
Di Alberto Corrado