fbpx

Donatella Versace e Dua Lipa celebrano l’estate con la collezione “La Vacanza”, co-progettata per celebrare le infinite opportunità d’arte del corpo femminile.

Se uno ama l’estate, la collezione giusta per rilassarsi in piscina indossando costumi con stampe colorate e scegliendo l’abito perfetto per una serata ad alto grado sexy, è “La Vacanza “di Versace creata da Dua Lipa e Donatella Versace.

Due donne che amano la moda e la musica, ma soprattutto amiche, hanno deciso di aprire assieme l’archivio della Maison, con un approccio contemporaneo, scegliendo non i trademakers assoluti del fondatore come la Greca e la Medusa, ma anche la stampa Butterflies & Ladybugs, comparsa nella collezione SS 1995.

Partendo da questo hanno sviluppato un guardaroba dove il tailoring sartoriale viene abbinato a costumi da bagno e bralette, fino a creare dei minidress da cocktail in pelle rosa metalizzata o nella variante azzurra.

Una collezione piena di outifit super seducenti come un body senza maniche con stampa di farfalle, abbinato ad una minigonna dal colore turchese intenso e moltissimi altri che si rimandavano a quell’underwear, per chi non ha paura di osare.

Il tutto presentato con un cast di modelle di tutte le taglie, e di tutte le forme, che hanno sfilato su una passarella costruita sopra la piscina della villa arroccata in cima alle colline che circondano la baia di Cannes, che conta un pedigree cinéphile, dato che furono girate alcune scene del capolavoro “Caccia al Ladro” di Alfred Hitchcook.

Un progetto che ha dato ancora più continuità alla Versace, che da vari lustri ha sempre brillato per il legame tra Moda e Musica, basti pensare a Madonna, Elton John e a Prince che aprì il Teatro Versace a Milano. Oltre ad essere al passo con i tempi questo show era anche super attraente dal punto di vista di acquisto, dato che era see now buy now, che riassume il nuovo corso marketing della VersaceMi piace quel capo, non posso aspettare mesi prima che sia in negozio, lo compro subito.

Il segreto di ciò, è creare quel senso di libertà e di divertimento per vestirsi à la page, specialmente durante il periodo estivo.

Di Alberto cordado