Un obiettivo comune: empowerment, qualità e identità. Con un occhio attento alla sostenibilità. Imprenscindibile e fondamentale. Valori comuni che si esprimono attraverso una collezione che celebra il colore e le stampe. Desigual e Stella Jean annunciano la seconda collaborazione all’insegna della New Conscience.
La collezione, infatti, è realizzata con fibre sostenibili: Lenzing™ Ecovero™, BCI Cotton, poliammide riciclata e pelle certificata dal Leather Working Group.
Per la nuova collezione Stella Jean ha scavato nelle sue radici haitiane, fondendole con il carattere della Roma della sua infanzia e ha giocato con i colori vivaci e la passione per le stampe. Un gioco di colori, di tinte calde, portano dirti al Mediterraneo. Ed è qui che la campagna della collezione, scattata da Txema Yeste, si svolge in un’astosfera da sogno, nell’alba di un nuovo giorno.
Il pezzo cult è un maxi vestito chemisier. Su uno sfondo nero spicca una stampa apparentemente tipica del sud Italia, ma che in realtà è composta da motivi caraibici. Illustrati con linee semplici e colorate in toni onirici, ci sono animali (giraffe, uccelli, felini), vegetazione tropicale, fiori e anfore. La stessa stampa, ma su sfondo bianco, è la protagonista di un altro dei maxi vestiti della collezione: un design realizzato con metri e metri di tessuto. Nella sua versione in scala di blu, il motivo si dispiega su un altro vestito, che ha un volant sulla scollatura e presenta moltissime balze.
La stessa palette, che va dall’indaco al cobalto, colora un’altra delle stampe più particolari della proposta. Si tratta di un motivo astratto blu e bianco, con effetto tie-dye, accentuato da sottili venature verticali in rosso, giallo e verde. Questa stampa si trova su una gonna ampia, una blusa dal taglio boxy e un vestito corto, con scollatura annodata al collo. L’altro mini vestito della campagna è nero, con cut-out laterali e ricami sulle maniche a sbuffo.
Non mancano pezzi beachwear: un costume da bagno con stampa tropicale di palme su un cielo rosa, un bikini nero con un mini pareo rosso, e un poncho con una stampa di cavalli selvaggi.
Come accessorio in evidenza, i sandali, anch’essi disegnati da Stella Jean.
di Stefania Lupi