fbpx
Benvenuti nella giungla, nel mondo dove impera la natura verdeggiante, in mezzo a fiori e frutta succosa, colorata. È lecito sognare? Assolutamente si. Entrare nel mondo di Simone Guidarelli Home è proprio questo. Ma bisogna lasciarsi guidare dalla fantasia, farsi coinvolgere da un mondo fantastico, ai limiti della realtà. Ed è così che la casa si trasforma in una vera e propria Exotic Jungle, dove l’arredo , decisamente, accattivante, diventa estremamente poliedrico nell’utilizzo
“Voleur de Fleurs” è il nuovo progetto di Simone Guidarelli per la Milano Design Week 2023 in collaborazione con Officinarkitettura, produttore e distributore in esclusiva delle wallpaper, e Matrix International per la parte di elementi d’arredo, che prende vita nel Macha Café in Via Savona 25 a Milano.
Un viaggio in un mondo idilliaco dove i pattern del designer incontrano walldesign ed elementi d’arredo. 

La carta da parati narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, dove le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama.

Il locale accoglie i visitatori nella sala principale con l’avvolgente walldesign di Officinarkitettura Exotic Jungle white, con carta da parati Eco, in cellulosa e PVC free, dai colori super brillanti; mentre i complementi d’arredo evidenziano la versatilità degli spazi e degli elementi. Matrix International propone invece dei pouf Jardin Marrakech, declinati nei pattern Exotic Jungle pink e Damask pink, che favoriscono la convivialità attorno al grande tavolo in legno protagonista dell’ambiente.

Nel secondo spazio, più intimo e riservato, i colori si fanno più smorzati e l’Exotic Jungle si tinge di avio. Qui Simone Guidarelli sceglie di inserire i pouf in Damask pink e la nuova Love Bench, creata in collaborazione con Matrix International, imbottita con braccioli a rullo. La struttura è in tubolare metallico laccato e la seduta trapuntata a quadri come anche i braccioli, rivestiti in tessuto stampato con pattern Damask pink.

di Stefania Lupi