La carta da parati narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, dove le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama.
Il locale accoglie i visitatori nella sala principale con l’avvolgente walldesign di Officinarkitettura Exotic Jungle white, con carta da parati Eco, in cellulosa e PVC free, dai colori super brillanti; mentre i complementi d’arredo evidenziano la versatilità degli spazi e degli elementi. Matrix International propone invece dei pouf Jardin Marrakech, declinati nei pattern Exotic Jungle pink e Damask pink, che favoriscono la convivialità attorno al grande tavolo in legno protagonista dell’ambiente.
Nel secondo spazio, più intimo e riservato, i colori si fanno più smorzati e l’Exotic Jungle si tinge di avio. Qui Simone Guidarelli sceglie di inserire i pouf in Damask pink e la nuova Love Bench, creata in collaborazione con Matrix International, imbottita con braccioli a rullo. La struttura è in tubolare metallico laccato e la seduta trapuntata a quadri come anche i braccioli, rivestiti in tessuto stampato con pattern Damask pink.
di Stefania Lupi