Cosa c’è dietro un profumo? E quanti modi ci possono essere di affrontare il suo percorso olfattivo? Una bella scoperta è quella di Anna Rosa Ferrari, che presenta “Maddalena (Sinestesy) e il Profumo Rivelato”, speciale epifania del suo nuovo profumalchemico, invisibile eppure totalizzante.
Il suo nome e la sua natura saranno rivelati a Modena, al PRALC-Piccolo Museo ProfumAlchemico e profumeria di nicchia, durante la settimana dedicata alla Giornata del Profumo 2023, a partire dal 21 marzo, nel corso di una nuova esperienza di sinestesia, dedicata alle singole persone, che potranno viverla una alla volta.
Con questi speciali eventi individuali interattivi che risvegliano i sensi in simultanea, il naso alchimista Anna Rosa Ferrari (aka Anne Rose) da molti anni, col suo metodo profumalchemico, porta a conoscenza, dei nostri sensi e del nostro Spirito, una immediata rivelazione così eterica e nel contrempo percepibile, da poter concorrere alla crescita personale in armonia con l’Universo.
Quest’anno dunque, in occasione della Giornata del Profumo 2023 l’alchimista Anne Rose presenta la sua nuova rivoluzionaria essenza profumalchemica, proponendo questa nuova speciale versione del suo peculiare metodo attraverso il quale porta le persone a vivere la sinestesia. Il percorso sensoriale sarà solo individuale, su prenotazione, della durata di circa 20 minuti. Prevede un contributo di euro 35, comprensivo di preziosa ampolla contenente la nuova essenza.
L’iniziativa si terrà da martedi 21 marzo, fino a sabato 25 marzo, dalle 16 alle 20. Al PRALC- Piccolo Museo ProfumAlchemico e profumeria a Modena, piazzale Torti 9.
Un multiluogo da scoprire, che raccoglie testimonianze e documenti del nuovo metodo profumalchemico per conoscere tramite olfatto e profumi, ideato e sviluppato dal naso filosofo alchimista Anna Rosa Ferrari, che crea vere e proprie opere olfattive. E’ ispirato ad alcuni principi fondanti tra cui calare i visitatori nell’esperienza delle prismatiche nature del profumo e diffondere la didattica profumalchemica. Si presta a una grande varietà di esperienze sensoriali guidate. Il museo, provvisto di perfume shop, raccoglie una collezione unica di oltre 300 differenti essenze naturali dell’arte profumiera, ecobio ed ecosolidali, tutte ideate e qui fatte a mano da Anne Rose.
di Stefania Lupi