fbpx

Si chiama “mascara cocktailing”. E le TikToker la stanno usando a 460 gradi. Subito imitate dalle followers. Di cosa si tratta? È la tecnica che pone l’attenzione sulle ciglia, utilizzando in sinergia più tipologie di mascara per raggiungere l’effetto desiderato. Dunque, il mascara cocktailing permette di sovrapporre varie formulazioni, al fine di ottenere un beauty look “su misura”. 

Pronte a “mixare”?

862 MASCARA ULTIME EXTENSION Maria Galland  Il mascara ideale per ciglia immediatamente più lunghe e dense. La sua formula, arricchita con cera d‘api e carnauba, aiuta a curare le ciglia. La spazzola extra fine ridefinisce e separa alla per fezione anche le ciglia più piccole per uno sguardo ingrandito. Tollerante agli occhi e testato of talmologicamente.

FIRST REACTION VOLUME MASCARA Astra Make-Up. Assicura un effetto immediato e di grande impatto in una formula confortevole che dura dallo yoga mattutino fino all’incontro con il cuscino e può essere stratificato a volontà. La formula è infusa di film-former di ultima generazione che migliorano l’aderenza dei pigmenti intorno alle ciglia, conferendo uno speciale effetto volumizzante allo sguardo. Inoltre, la presenza di olio di Argan e olio di ricino garantisce il benessere delle ciglia con le loro proprietà nutrienti, rigeneranti e ristrutturanti. La texture è arricchita anche da D-Pantenolo, un nutriente della famiglia delle vitamine B, noto per le sue proprietà idratanti e come agente condizionante che migliora l’aspetto delle ciglia rendendole più folte, donando lucentezza e brillantezza. Lo speciale applicatore in elastomero elicoidale aiuta a depositare la giusta quantità di prodotto su tutte le ciglia, anche le più corte, per un effetto estremamente volumizzato ma ordinato, ad ali di farfalla. First Reaction Volume è long lasting fino a 12h*, per uno sguardo intenso e voluttuoso che dura tutto il giorno.

Big By Definition Waterproof – Effetto Volume e Ciglia Moltiplicate Sephora. Separa le ciglia per una definizione istantanea, grazie allo scovolino composto da fibre di diverse dimensioni.
Risultato del make-up: tutte le ciglia sono catturate, e il ventaglio ciliare è esteso e ispessito, oltre a essere waterproof.

TELESCOPIC LIFT L’Oréal Paris. Il segreto è loscovolino con setole a doppio gancio e la sua formula infusa di Ceramidi che donano alle ciglia  +5mm di lunghezza, volume, +25% di curvatura e 36H di durata. L’esclusiva formula è infusa con complesso di Ceramidi che agiscono come fissante e rinforzante per le ciglia. Formula testata sotto controllo oftalmologico e adatta a occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

LH 36

Always Exaggerate LH36. Èpensato per donare ciglia effetto panorama. Grazie allo speciale scovolino a clessidra, garantisce extra volume e curvatura impeccabile. Innovativi gli ingredienti che aiutano sia il risultato finale che le ciglia stesse mentre sono truccate: olio di semi di canapa (dona elasticità e nutrimento), olio di ricino e olio di Argan (idratazione intensa). Il mix di questi tre oli garantisce un’idratazione ottimale, una facile stesura del prodotto, mentre l’olio di ricino crea un film protettivo sulle ciglia.

di Stefania Lupi