fbpx

C’è chi non ci fa caso. E c’è chi, invece, lo “sente” come una giornata no. Da archiviare appena possibile. È il Blue Monday (noto come il giorno più triste dell’anno, che quest’anno ricorre il 16 gennaio) e che, secondo una serie di congiunzioni negative, sarebbe per molti causa di un malumore superiore a tutti gli altri lunedì dell’anno.

A determinare questo stato di tristezza sopra la norma, sarebbero il meteo, la distanza dalle prossime vacanze, il conto in banca, il fallimento dei buoni propositi per l’anno nuovo, la mancanza di motivazione. L’unione di tutti questi fattori fa sì che sia un giorno decisamente poco allegro e difficile da affrontare con la giusta carica.

Vero o non vero, ecco qualche soluzione pratica per rimediare a  questo umore malinconico…..

Blue Radiance Enzymatic Serum Freshly Cosmetics è il siero esfoliante enzimatico notte per il viso, il cui nome richiama proprio il colore blu. Si tratta infatti di un siero viso totalmente blu, e la nuance si deve alla presenza all’interno del prodotto della gardenia blu, ingrediente estratto dal frutto della Gardenia jasminoides fermentata, che ha un’azione antiossidante. L’obiettivo? Reagire alla tristezza con un gesto di rinnovamento e luminosità, partendo dalla pelle del viso. Il siero contiene 12 tecnologie naturali, tra cui un composto di enzimi di papaia e mango che aumentano il rinnovamento cellulare. In più, contiene estratti di mirtillo, arancia, limone, acero da zucchero e canna da zucchero, che forniscono 5 AHA, le molecole che aiutano a esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte. La sua formula lascia la pelle liscia, uniforme e luminosa in modo delicato, combatte i radicali liberi e ha un’azione anti-aging.

Diptyque scrive un nuovo capitolo creativo che vede come protagonista l’iconica fragranza Do Son, ispirata da un ricordo d’infanzia di uno dei tre fondatori della maison – Yves Coueslant – e dai profumi della città costiera vietnamita da cui prende nome. A diciotto anni dalla sua creazione, Do Son e la sua storia vengono raccontati tramite un film d’animazione, creato dallo studio parigino Werlen Meyer – conosciuto per la collaborazione con Wes Anderson – corredato dalla musica di James Blake, pluri-premiato autore e compositore britannico.

Tramite questo mezzo artistico viene rappresentato il giovane Yves che, contemplando i tetti di Parigi in cerca di ispirazione, si immerge nei propri ricordi d’infanzia. Inizia così un viaggio in Vietnam tra pagode, ninfee, brezza marina e il profumo delle tuberose tanto amate dalla madre del fondatore. Da qui, nasce la volontà di creare una fragranza che racchiuda l’interezza di questo universo esotico, avvolgente, nostalgico e materno.

Do Son è il frutto del sapiente lavoro di Fabrice Pellegrin, Christiane Montadre- Gautrot e Yves Coueslant che hanno voluto ricreare le sensazioni olfattive di un’infanzia trascorsa in Indocina. Al centro troviamo la tuberosa, inebriante e leggermente speziata, che, insieme ai fiori d’arancio e il gelsomino, donano alla profumazione sfaccettature verdi, acquatiche, floreali, cremose e solari. L’ovale si colora di blu per ricordare le acque del golfo del Tonchino.

Abisso Blu MooRER. Un’ode alle stelle e alla raffinata tradizione enologica italiana.Pompelmo rosa, pepe nero e legno di cedro sono il cuore di questa profumazione fresca e intensa dedicata all’uomo.

Sapphire Blue The House of Oud si ispira alla storia dell’anello di zaffiro dono di fidanzamento del Principe William a Kate Middleton e precedentemente appartenuto alla Principessa Diana; è una fragranza moderna, ammaliante e complessa, come le vicessitudini reali che cerca di ricordare.

Un profumo sensuale, la cui dolce apertura di mandorla e spezie calde fa da preludio a un cuore di gelsomino che schiude i suoi eleganti petali per liberare il suo effluvio inebriante e narcotico fondendosi alla raffinata dell’orchidea. I fiori lasceranno spazio ai legni chiari e gli avvolgenti muschi sostenuti da un accenno malizioso di vaniglia.

Olio Setificante Illuminante Mind&Body Diego dalla Palma Olio corpo sublimatore dei sensi, arricchito con olio di fiori di ciliegio. La texture setificante e le note rilassanti del suo bouquet floreale, avvolgono il corpo in una nuvola di comfort e benessere immediato. I suoi oli fermentati di argan e angelica coreana penetrano rapidamente ed idratano a lungo la pelle, regalandole un aspetto luminoso e levigato.


Emulsione Enrichie Immortelle Précieuse L’Occitane. Per una pelle levigata, rimpolpata e più uniforme; si assorbe facilmente sulla pelle per rinforzare le sue caratteristiche naturali e migliorare la resistenza alle aggressioni quotidiane per una pelle levigata, rimpolpata e uniforme. Composta all’8% da base oleosa, è adatta a pelli miste o grasse. La sua formula si unisce al potere antiossidante dell’Immortelle, dell’acido ialuronico che dona un effetto rimpolpante e all’estratto di lenticchia che leviga delicatamente la pelle. Con un utilizzo costante le rughe appaiono attenuate e i pori visibilmente ridotti. La pelle acquista elasticità, donando un effetto più tonico e compatto. Dermatologicamente testato. Formula vegana.

Blue Retinol Night Serum Biotherm è un siero notte anti-età che combina l’azione rigenerativa del Life Plankton con il Retinolo, l’ingrediente star dei trattamenti anti-age.  La sua formula è vegana, biodegradabile al 92% e il suo pack è realizzato con il 25% di vetro riciclato.  L’unione di 1% di Life Plankton e 0,25% di Blue Retinol donano alla pelle del viso un’azione anti-age potenziata, ottimizzando il ritmo di eliminazione delle cellule morte e attivando più facilmente la rigenerazione della pelle.  La qualità della pelle risulta migliorata, levigata e omogenea.


Dr.Jart Microbiome Hydrating Duo Set è una linea composta dai due essenziali beauty idratanti, in formato travel size, pratici da portare sempre con sé, che restituisce alla pelle una sana idratazione riequilibrando il livello del microbioma cutaneo.

Vital Hydra SolutionTM Biome Essence with Intensive Blue Shot – Flacone è una lozione tonica idratante a base di JartbiomehTM. Beauty Tips: dopo la detersione, si applica in quantità moderata su tutto il viso.

Vital Hydra SolutionTM Crema d’acqua al Bioma è una crema-gel che istantaneamente idrata e dona una sensazione di freschezza alla pelle; a base di acido ialuronico attiva i principi nutritivi che aumentano la densità d’idratazione. In esclusiva presso tutti gli store Sephora e sul sito Sephora.it

CityZen Detox Cream Mediterranea Trattamento viso idratante, ossigenante e rivitalizzante. Un valido alleato per contrastare da più fronti lo stress ossidativo e liberare la pelle dalle tossine. Una texture morbida e avvolgente dona un’immediata sensazione di confort. Ideale anche per difendere la pelle dagli agenti esterni, dall’ invecchiamento e dal foto-invecchiamento, inclusi i danni da luce
blu emessa da computer e smartphone. Mirato a proteggere la pelle, rafforzarne le
barriere e i sistemi di difesa.

Siero capelli Amminoacidi ANARKHÌA BIO dalla texture liquida e leggera, contiene un mix di acetilcisteina (non di origine animale), acido glutammico, lisina, treonina evalina. Gli amminoacidi (o aminoacidi) sono i mattoncini che costruiscono le proteine e giocano un ruolo fondamentale nella salute del capello, sia nella stimolazione del cuoio capelluto, che nella protezione del bulbo dallo stress ossidativo e nella riparazione del fusto dai danni superficiali. In particolare la lisina e la cisteina sono gli amminoacidi che costituiscono la cheratina (la proteina principalmente contenuta nel fusto dei capelli).

Quando si verifica un deficit proteico nei capelli, questi ultimi tendono ad assottigliarsi, a diventare spenti e difficili da gestire. L’assorbimento topico e del fusto è utile per integrare e rinforzare la struttura cheratinica e per garantire un apporto maggiore di questi elementi al cuoio capelluto e alle radici. Gli amminoacidi sono stati inseriti in una base idratante chiamata Active Water di latte di cocco, un’acqua ricavata dal latte di cocco che vanta proprietà idratanti, emollienti e ristrutturanti. Si può usare in purezza sul cuoio capelluto e le radici, pre o post shampoo. Per l’applicazione pre-shampoo si consiglia una posa di almeno 40/50 minuti. In purezza sul fusto: applicare sui capelli umidi, sul fusto o direttamente sulle punte con il contagocce, e massaggiare fino ad assorbimento. Oppure come trattamento notturno sulle punte. Particolarmente indicato per capelli spenti, sfibrati, che si spezzano e faticano a crescere. www.anarkhiabio.com

di Stefania Lupi