60 candeline: un traguardo che racconta una storia imprenditoriale lunga oltre mezzo secolo. Fondato nel 1962 da Camillo Caleffi, il brand dà vita alla prima linea di trapunte industriali, made in Italy e lancia la trapunta non solo come oggetto funzionale ma come vero e proprio complemento d’arredo.
Stile e design dei prodotti uniti alla qualità delle materie prime e alla lavorazione artigianale, oltre a una sensibilità estetica che si coniuga con l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Ma oltre alla trapunta c’è un altro compleanno. Quello di Scaldotto, che compie 30 anni. Un trapuntino da salotto che si integra perfettamente con ogni tipo di arredamento di interni.
Scaldotto è lavorato con trapuntatura a salto e imbottito in soffice fibra anallergica, per avvolgere e donare calore all’ambiente, arredandolo al tempo stesso anche grazie ai soffici cuscini living in coordinato. È disponibile in puro cotone smerigliato effetto cashmere, morbida microfibra o soffice velluto.
Dai virtuosismi floreali alle geometrie ritmate, dai sofisticati orientalismi agli accenni tropical-chic, Scaldotto è stampato con colori ecologici certificati, il cui finissaggio ne garantisce la solidità anche dopo numerosi lavaggi.Non mancano le tinte unita double-face, mentre la stampa digitale inoltre garantisce massima definizione di disegni e cromie, per un arredamento sempre più sofisticato.
di Stefania Lupi