Giunto alla sua ottava edizione, l’appuntamento è diventato ormai una tradizione festiva. A partire dalle 17, la musica all’interno delle Spa sarà spenta, per infondere un senso di pace interiore. In aggiunta ai rituali “Silent Spa”, molti centri benessere offriranno attività a tema “Silent Night”, come meditazione guidata, yoga, tecniche Reiki e agopuntura.
Inoltre, grazie alla O & MO Alliance, gli ospiti potranno scoprire le tradizioni uniche di due leggendari gruppi d’hôtellerie, Mandarin Oriental e Oberoi Hotels. Il Dottor Anuradha Mathad – responsabile dei programmi benessere Oberoi – promuoverà le terapie ayurvediche per il sonno sul sito web di Mandarin Oriental e attraverso i canali social del gruppo, oltre ad ospitare una serie di trattamenti Samattva Transformative, al Mandarin Oriental Hyde Park, London e al Mandarin Oriental Bosphorus, Istanbul durante il mese di dicembre.
Chi non avrà l’opportunità di vivere l’esperienza in prima persona in una Spa del Gruppo, è invitato a partecipare da casa, disconnettendosi dal mondo digitale per una notte. Le pagine social di Mandarin Oriental saranno oscurate a partire dalle 17. Per godere appieno dell’esperienza, il consiglio è di un vero e proprio detox dai dispositivi elettronici per tutto il giorno, al fine di una meditazione più consapevole.
“Nella frenesia della stagione festiva, la ricerca di calma e tranquillità è fondamentale. È per questo che abbiamo creato uno spazio nel quale le persone possano concedersi una pausa dai rumori della vita urbana”, spiega Jeremy McCarthy, il Direttore di Spa & Wellness di Mandarin Oriental Hotel Group. “Questo rituale è pensato per renderci consapevoli del bisogno di riposo del nostro corpo: la tranquillità dovrebbe diventare parte integrante delle nostre vite, che hanno un tempo libero sempre più limitato”.