fbpx
L’Alta Gioielleria e Recarlo. I diamanti e Recarlo. Un binomio indissolubile. Che sfocia in un’esclusiva collezione formata da una collana, un paio di orecchini e un anello all’interno della collezione Anniversary Love.
Composta da diamanti rotondi e diamanti taglio cuore la nuova linea trae ispirazione dalla forza e dall’energia del movimento degli elementi dell’Universo che gravitano intorno ai loro centri, una spinta che lega indissolubilmente coefficienti che diventano parte di un’unica pregiatissima galassia luminosa e preziosa.

I cerchi in oro, impreziositi da diamanti rotondi, sono collegati reciprocamente come bolle galattiche all’interno delle quali, preziosi a forma di cuore, ruotano come piccoli satelliti attratti dal vigore del sentimento. La perfezione geometrica della sfera si fonde con la forma morbida del cuore creando un gioco di irresistibile scintillio, per creazioni di alta gioielleria dal design moderno ed elegante. Le ellissi magiche, presentate in diverse dimensioni, si snodano con incastri modulari nella collana che incornicia il viso e dona una luce cosmica, quasi eterea.  Gli orecchini tremblant, mediante il loro raffinatissimo intreccio, accompagnano sinuosamente ogni movimento del capo, sottolineando l’estrosità e la personalità di chi li indossa.

E poi, un protagonista assoluto: l’esclusivo diamante fancy giallo,

simbolo dell’energia positiva e vibrante del sole.

Il giallo è la tonalità del sole, della luce e della leggerezza e per questo, nella simbologia dei colori, è in grado di agire molto positivamente sulla mente, infondendo un’istantanea felicità. In psicologia il giallo è il colore del cambiamento e di chi affronta le sfide con animo positivo e la sfida per Recarlo è di interpretare un gusto nuovo e contemporaneo nella proposta di solitari. 

Dalle sfumature più delicate a quelle più vivaci questi diamanti, preziosi per la loro bellezza quanto per la loro unicità, sono una combinazione esemplare, pensata per donne d’élite che amano differenziarsi con classe ed eleganza.

In natura solo 1 su 10.000 diamanti può essere definito fancy. 

Proprio come le cose più rare, i diamanti fancy yellow tendono a mantenere il loro valore nel tempo, acquisendo un significato simbolico e diventando metafora di un amore infinito e irrinunciabile.

I solitari con diamanti fancy yellow vengono presentati in più modelli utilizzando solo gemme naturali e superiori ad un carato. Le griffes hanno la particolarità di essere in oro giallo per dare continuità all’incassatura mentre il resto della montatura è in oro bianco. I diamanti sono disponibili in diversi tagli: navette, cuscino, goccia e ovale, forme che intensificano ed enfatizzano ancora di più il naturale colore di questi diamanti.

di Stefania Lupi