fbpx

A Venezia è di scena il Natale. Dal 21 novembre il calendario di eventi che illuminerà le calli, le strade e le piazze della Serenissima coinvolgerà anche Aman Venice. L’esclusivo cinque stelle lusso inizierà i festeggiamenti l’8 dicembre, il giorno che, per antonomasia, sancisce l’inizio delle feste.

Alle 18:30 si accenderanno le luci del maestoso albero di Natale nella lobby, brindando con una coppa di Champagne. I giorni correranno veloci fino al 24 dicembre, quando il tè del pomeriggio sarà servito tra le note di canti natalizi accompagnati dal pianoforte.

Dopo la cena della Vigilia di Natale, rigorosamente a base di pesce, si potrà assistere alla Messa di Mezzanotte in compagnia del team dell’hotel alla Basilica di San Marco o a quella di Santa Maria Gloriosa dei Frari. Al rientro si potrà gustare una tazza di cioccolata calda accompagnata da una fetta di panettone della Pasticceria padovana Giotto che, impegnata nel sociale, ha fondato due laboratori nel carcere “Due Palazzi” per offrire ai detenuti un’opportunità di inserimento nella società.

Il 25 dicembre, dopo la Messa di Natale alla Basilica di San Marco, gli ospiti potranno scegliere tra un pranzo o una cena a cura dell’executive chef Matteo Panfilio, con piatti ispirati alla tradizione. Il 26 dicembre ci si potrà avventurare tra le calli in compagnia del general manager di Aman Venice alla Peggy Guggenheim Collection per una visita guidata.

Non poteva mancare, infine, il programma dedicato alla notte di San Silvestro. La sera del 31 dicembre, dopo un gustoso aperitivo si proseguirà al ristorante Arva, con una cena gourmet che avrà come ingrediente principale il pesce della Laguna, in linea con la filosofia sostenibile dell’Executive Chef. Mentre si avvicina il conto alla rovescia per la mezzanotte, gli ospiti che lo desiderano verranno accompagnati al pontile dell’hotel dove li aspetterà una barca per accompagnarli a San Marco ad ammirare gli scenografici fuochi d’artificio di Capodanno. Immancabili le lenticchie e lo zampone per concludere la serata.

Il 1° gennaio sarà la volta del brunch per un ultimo brindisi. Nel periodo delle feste Aman Venice proporrà attività a tema per tutta la famiglia, come il laboratorio di biscotti natalizi per i più piccini o la visita alla Bottega Cini, dove, in compagnia di Marisa, artigiana locale, si potranno creare perline in vetro di Murano. Niente di meglio per cominciare il nuovo anno all’insegna dell’arte e della tradizione.

A cura di Elisabetta Canoro