Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Con l’avvicinarsi delle feste, il dolce suono dei carillon natalizi accompagna il Natale firmato Marchesi 1824. Giostre di cavallini dorati, renne volanti e bouquet di vischio impreziosiscono le creazioni decorate rigorosamente a mano dai maestri pasticceri. Dai classici Panettoni e Pandori ai decorati, realizzati rigorosamente a mano, le creazioni natalizie renderanno unici i giorni di festa.
Oltre ai classici Panettone e Pandoro, frutto di quasi due secoli di ricerca e passione e realizzati esclusivamente con lievito madre, Marchesi 1824 propone anche quest’anno speciali lievitati per i giorni di festa: il Panettone al Cioccolato e il Panettone ai Marroni Canditi.Tutti i panettoni sono disponibili nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg.
Il Panettone Tradizionale può anche essere arricchito, su ordinazione, con crema chantilly, marron glacé, granella di nocciola pralinata e una leggera bagna alla vaniglia. Avvolto con foglie di cioccolato fondente e spolverato di zucchero a velo.
Immancabili i classici Panettoni e Pandori decorati a mano con pasta di mandorle e ghiaccia reale, disponibili esclusivamente su prenotazione. Dal Panettone e Pandoro Corona, ispirati alla corona Marchesi 1824, simbolo di quasi due secoli di tradizione, qualità e passione, ai Panettoni decorati con giostre natalizie e cavalli dorati, renne volanti e bouquet di vischio, insieme ai più calorosi simboli del Natale.
Fini decori eseguiti a mano arricchiscono il Gianduiotto, le Sfere di cioccolato fondente e i Cavallini, regali perfetti per augurare un dolce Natale. Realizzate nei classici tartan natalizi o in seta color vischio, le preziose Calze della Befana Marchesi 1824 contengono una selezione di torroncini friabili, gianduiotti, cremini, bastoncini colorati, dorati marron glacé, tavolette di cioccolato Grand Cru e sfere dal cuore ripieno di gianduia.
Preziose confezioni regalo in velluto con interni in seta jacquard bouquet contenenti il tradizionale Panettone, raffinati bauli in velluto con dettagli in pelle impunturata con borchie e interni in seta jacquard bouquet componibili secondo le richieste dei clienti con le dolci creazioni Marchesi 1824, confezioni regalo in latta e la Sacher custodita nell’elegante confezione in legno completano l’atmosfera natalizia.
L’esperienza Marchesi 1824 include colorate Gift Card da regalare alle persone più care e il tradizionale Calendario dell’Avvento che nasconde in ogni cassetto piccole delizie al cioccolato, biscotti, marron glacé e dolci sorprese decorate a mano.
Dove trovarli? I prodotti di Natale sono disponibili presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824 a Milano – via Santa Maria alla Porta 11/a, via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II –, e presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair. Una selezione di prodotti, tra cui gli immancabili lievitati, è disponibile online su www.pasticceriamarchesi.com.
A cura di Elisabetta Canoro