fbpx

Da Cortina a St. Moritz, le vacanze sulla neve sono quanto di più atteso da grandi e piccini. Le cime innevate, i camini accesi, le piste battute, ma anche il lusso di alcuni alberghi d’autore che celebrano meglio di ogni altro il tempo delle feste. Ecco un piccolo assaggio.

A Cortina, parte del portfolio di Relegance – The unexpected Collection, Rosapetra Spa Resort, boutique hotel cinque stelle di sole 33 camere e suite, è pronto per la stagione invernale. L’elegante ristorante e il bar omaggiano i sapori più autentici, includendo un’inedita proposta di pesce. Terrazza26 è il luogo dove sorseggiare un cocktail d’eccezione con vista sulle Tofane e musica dal vivo con DJ set. Dopo le fatiche sulla neve, da non perdere la Spa dove, grazie ai Personal Spa Assistant, i percorsi sono personalizzabili con i benefici di Herbal Touch, marchio italiano del benessere.

A Pontresina, vicino a St. Moritz, Grande Dame dell’ospitalità in Engadina, il Grand Hotel Kronenhof è da oltre 170 anni la meta preferenziale per un soggiorno da fiaba sulle Alpi. Protetto dalle Belle Arti come esempio di architettura barocca, accoglie gli ospiti in ambienti che uniscono fascino principesco con atmosfere sexy e contemporanee grazie al raffinato restyling di Pierre-Yves Rochon. Da non perdere, l’incredibile Spa panoramica con piscina affacciata sulle cime innevate che circondano l’hotel.

Ad Andermatt, il 5 stelle lusso alpine-chic nel Canton Uri disegnato da Jean-Michel Gathy è vera e propria destinazione a sé sull’arco alpino. A disposizione degli ospiti di The Chedi Andermatt un’offerta gastronomica d’elezione, che include due ristoranti stellati Michelin di alta cucina giapponese, uno Spa & Health Centre di 2.400 mq e un esclusivo servizio di ski butler. Per la stagione invernale 2022/23, l’hotel svela inoltre l’affascinante Winter Village nel cortile esterno con pop-up restaurant e area relax.

a cura di Elisabetta Canoro