Viaggi da fare almeno una volta nella vita, al caldo, alle Maldive oppure alla scoperta delle novità negli States. Dal Messico a Mauritius, dagli States al Rwanda. Le vacanze di Natale e Capodanno sono l’occasione migliore per una fuga in coppia o con tutta la famiglia, meglio se lontano. Ecco le nostre proposte di soggiorno, ospiti di strutture lussuose e contemporanee, per regalarsi un viaggio indimenticabile.
In Messico apre il 1° dicembre Four Seasons Naviva® Punta Mita, il primo campo tendato per soli adulti firmato dal brand, nonché tra i suoi resort più intimi al mondo. Rifugio da 15 tende di lusso immerso in 19 ettari di foresta, su una penisola privata affacciata sull’Oceano Pacifico. L’esperienza offerta si ispira alla biofilia, che significa “amore per la vita e per le cose viventi”.
In Rwanda, meta d’elezione ai piedi della catena vulcanica di Virunga, One&Only Gorilla’s Nest offre un posto in prima fila per godersi uno dei santuari di gorilla di montagna più famosi del mondo. Grazie alla nuova partnership con The Ellen DeGeneres Campus, l’intimo resort di soli 21 lodge offre ora agli ospiti delle suite un accesso esclusivo al dietro le quinte del celebre Dian Fossey Gorilla Fund, permettendo loro di visitare i laboratori e scoprire nel dettaglio le attività di studio e protezione di queste maestose creature a rischio.
Perdersi nell’arcipelago maldiviano
Immerso in lussureggianti giardini su un’isola privata dalla forma iconica che è una delle più grandi dell’atollo, One&Only Reethi Rah (il cui nome significa “bella isola” in Dhiveni) offre un’esperienza di soggiorno sartoriale.
Le ville indipendenti sulla spiaggia e over the water sono state disegnate dall’archistar Jean-Michel Gathy. A disposizione degli ospiti, 12 spiagge incontaminate di sabbia bianca e 6 Km di costa da esplorare, 7 ristoranti e bar, e una Spa d’elezione firmata ESPA.
Nell’atollo di Raa a 40 minuti di idrovolante da Malé, il gruppo italiano The Emerald Collection offre un’esperienza di island hopping 5 stelle lusso dal flair Made in Italy fra Emerald Maldives Resort & Spa e il nuovo Emerald Faarufushi Resort & Spa inaugurato l’1 ottobre.
Distanti soli 20 minuti di barca l’una dall’altra, le raffinate strutture propongono ristoranti alla carta e attività acquatiche e di terra (fra cui campi da padel) parte della formula signature Deluxe All-Inclusive del brand, e un approccio particolarmente attento alla sostenibilità.
Nell’atollo di Baa, Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru ha dettato nuovi standard nell’ospitalità di lusso alle Maldive. La sua posizione all’interno della Biosfera Unesco nell’atollo di Baa e l’attenzione pionieristica per la salvaguardia dell’ambiente locale ne fanno ancora oggi un baluardo di lusso e sensibilità. Si affaccia alla stagione invernale completamente rinnovato in tutte le ville e suite. La magia? Arrivarci a bordo del Flying Triggerfish, l’idrovolante di Four Seasons da soli 8 fortunatissimi posti.
Mauritius e Dubai
Da sempre attento a regalare esperienze di soggiorno ultra-lusso completa nei propri resort, il Gruppo One&Only conferma la propria eccellenza anche nell’offerta F&B.
A Dubai, il ristorante STAY by Yannik Alléno di One&Only The Palm è uno degli unici due indirizzi premiati con 2 stelle Michelin all’arrivo della guida nella destinazione lo scorso giugno; mentre fino a marzo l’iconico One&Only Le Saint Géran a Mauritius svela la collaborazione con la 3 stelle Michelin Anne-Sophie Pic al ristorante Prime.
Nashville, Napa, Minneapolis
Le aperture più inedite di Four Seasons sono negli Stati Uniti. Four Seasons Hotel and Private Residences Nashville, con le sue 235 camere e suite, ospita un innovativo concetto di ristorazione, oltre a spazi per eventi con viste panoramiche sulla città. Four Seasons Resort and Residences Napa Valley si compone di ville di lusso in un’azienda vinicola in attività, tra cucina stagionale e rituali olistici nella Spa. Four Sesons Hotel Minneapolis per le feste apre il Nordic Village at Riva Terrace, una vera e propria winter wonderland, dal 1 dicembre al 4 marzo 2023.
A cura di Elisabetta Canoro