Se siete intenzionati a festeggeare un capodanno da sogno c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molte sono le mete che possono soddisfare le vostre aspettative per dare il benvenuto al nuovo anno.
Vi proponiamo alcune che sicuro vi faranno sognare, tra queste la città che non dorme mai, New York. Il suo fascino è intramontabile e raggiunge il suo massimo splendore quando si veste a festa con luci colorate che adornano impotenti alberi, gli addobbi rivestono le piazze e vetrine e dolci melodie si diffondono in tutta la città. Una città che si lascia scoprire concedendosi semplicemente del tempo per passeggiare nei suoi parchi e tra le sue strade costellate da boutique e negozi coloratissimi, senza perdere le nuove attrazioni che negli ultimi anni hanno impreziosito ancor di più la città quali il SUMMIT One Vanderbilt l’edificio più alto di Midtown dove vivere esperienze multi sensoriali e ammirar opere artistiche.
Gattinoni Travel consiglia di scoprire New York partendo proprio dal 91° piano del SUMMIT dove si trova la prima sezione , “Air“, una grande camera multisensoriale e un gioco di specchi che dal pavimento raggiungono il soffitto e vetrate dalle quali si potrà ammirare tutta la città. Da non perdere la sosta agli sky box “Levitation” che permettono di rimanere sospesi su lastre di vetro a 325 metri sopra Madison Avenue. Dopo un passaggio nella stanza “Affinity” riempita da palloncini argentati che fluttuano nell’aria si potrà salire sugli ascensori di vetro “Ascent raggiungendo l’ultimo piano dove a 324 metri di altezza si potrà degustare un drink godendo di una vista meravigliosa su Midtown Manhattan.
Per chi è insofferente al capotto e agli stivali , Idee per Viaggiare, il tour operator specializzato in prodotti turistici di elevata qualità, ha selezionato una serie di destinazioni all’insegna del sole e il caldo cominciando delle Maldive. La destinazione esotica per eccellenza è in capo alla lista dei desideri dei viaggiatori. Le proposte alberghiere presenti nell’arcipelago sono molteplici dove poter godere da un soggiorno di relax e confort, circondati da paesaggi mozzafiato e godendo anche dell’ottima cucina locale.
Royal Island, 4 stelle, 7 notti in pensione completa e Cenone, voli da Milano: da 4.340 euro. || Sun Siyam Olhuveli, 4 stelle, 7 notti in pensione completa e Cenone, voli da Roma diretti: da 4.370 euro.|| Top:The Residence Dhigurah, 5 stelle, 7 notti all inclusive e Cenone, voli in Business Class da Roma: da 11.400 euro. Situato nell’atollo Gaaru Alifu, uno dei più selvaggi dell’arcipelago, si compone di ville, quattro ristoranti, centro diving PADI e Spa by Clarins.
L’emirato di Dubai è un po’ il paese dei balocchi per noi adulti… stupisce, diverte, intriga e permette di vivere esperienze particolari anche nell’arco di pochi giorni.Affacciato sulle forme sinuose del Museum of the Future, reinterpreta la tradizione e il passato in chiave contemporanea. Opere d’arte come “Under The Same Sky” narrano di Dubai su una volta celeste raffigurata sul soffitto della lobby, oppure esperienze come “The Analogue Experience”, riportano a quando la musica aveva il calore del disco di vinile e gli scatti delle Polaroid garantivano attimi di vera trepidazione. Tecnologia e intrattenimento di alto livello per vivere Dubai sull’onda del dinamismo.
Il mito di Atlantide riaffiora nel mondo moderno in Atlantis The Palm, onirico tributo alla leggenda della città perduta in fondo al mare. Atlantis si basa su un concetto che va oltre quello di resort, è un luogo dove è possibile soggiornare in suite con pareti che si aprono direttamente sullo strabiliante acquario, ammirare rovine sottomarine, vivere il più grande parco marino dell’intera regione, con 11 milioni di litri d’acqua e 65.000 creature acquatiche. Questo incredibile hotel, palazzo che al calar della sera appare come una fortezza dorata, con due maestose torri collegate da un ponte, si trova all’estremità nord di The Palm Jumeirah, l’isola artificiale che si protende nel golfo per oltre 5 km.
25Hours Hotel One Central, 5 stelle, 7 notti con prima colazione, voli da Roma: da 2.380 euro, da Venezia da 2.250 euro. || TOP: Atlantis The Palm, 5 stelle, 7 notti con prima colazione e Cenone, voli da Milano: da 7.030 euro a persona.
La Giordania racchiude molti luoghi dal fascino millenario. Dalla giovane capitale Amman all’inconfondibile bellezza di Petra, fino alla magia della notte stellata nel Wadi Rum e le incredibili rive salate del Mar Morto, il punto di basso sulla terraferma. Questo itinerario condensa tante esperienze diverse in un unico emozionante viaggio.
Tour ESCLUSIVO Capodanno in Giordania, 7 notti, voli da Roma il 27 dicembre: da 2.990 euro a persona.