fbpx

Qui, tutto non è quello che sembra. Esperienze incredibili, impensabili, al di là di ogni immaginazione. Catapultati in una realtà (?) divertente e imprevedibile.

Non pensate che sia un luogo per bambini. Niente affatto. Il Museo delle Illusioni di Milano invita tutti a sfidare l’impossibile. Che diventa…. possibile.

Ce n’è per tutti. Perchè tutti possono mettersi alla prova. Giocando, sì, ma anche imparando e scoprendo  come funziona il cervello se stimolato in certe condizioni. Prendiamo la Stanza Ruotata, per esempio… dove si può capovolgere radicalmente la visione del mondo con una rotazione di 90 gradi. Fatevi fotografare in pose incredibili! Qui l’unico limite è la vostra immaginazione.

La Stanza Anti-Gravità, invece, è una grande sfida per la mente e vi farà dubitare delle leggi della fisica poiché il vostro cervello e i vostri occhi trarranno conclusioni contrastanti a proposito del fatto che vi troviate su una superficie piana o inclinata. La Stanza Anti Gravità deve essere sperimentata, provare per credere….

Se avete sempre desiderato essere dei giganti, ecco qui L’illusione della Sedia di Beuchet. È incredibile come la dimensione percepita di una persona dipenda dal contesto suggerito dagli oggetti . Qui potrete  giocare con i ruoli e i rapporti di grandezza semplicemente sedendosi sulla cosiddetta sedia di Beuchet!

Avete presente Alice nel paese delle Meraviglie e il pozzo in cui cade vorticosamente e precipitosamente? Questa è volta buona per dimostrare a voi stessi che potete fare lo stesso…. facendovi trascinare nell’ignoto.  Il Tunnel dell’Infinito è proprio come un pozzo senza fondo anche se non ne abbiamo mai visto uno.

Nell’era digitale parlare di cloni è normale, no? Volete avere il vostro? Il Tavolo dei Cloni vi invita a sedervi al tavolo con cinque cloni di voi stessi. Quello che sembra essere un grande tavolo rotondo è in realtà una piccola porzione di cerchio di 60 gradi d’ampiezza che si riflette abilmente al fine di realizzare l’illusione. Non appena vi metterete seduti, sarete circondati da cinque vostri cloni!

 

 

di Stefania Lupi