fbpx

In famiglia, immersi nel benessere, circondati da bellezza. È un inverno da fiaba quello da vivere durante un soggiorno al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S di Ortisei, in Val Gardena, pluripremiato family hotel a 1.234 m s.l.m., pronto ad accogliere grandi e piccoli con una novità esclusiva. Più volte votato da Tripadvisor come il miglior family hotel del mondo, oggi mette a disposizione degli ospiti una baita esclusiva, un rifugio in paradiso, tra le bellissime cime dell’altopiano più grande d’Europa, con vista sulle cime più belle dell’Alpe. Dalle finestre infatti lo sguardo accoglie in un unico abbraccio una vista senza eguali, con il Sassolungo e il Sassopiatto in primo piano, perfetto per una vacanza direttamente sulle piste da sci.

Gli impianti da sci in realtà sono a portata di mano: i piccolissimi possono, addirittura, provare le emozioni delle prime discese con gli sci ai piedi sulla mini-pista privata di fronte l’hotel, i più grandi invece, grazie alla scuola interna, partono direttamente dalla struttura guidati dai maestri di sci e snowboard, una scuola di sci certificata con 5 cristalli, che attesta la specializzazione nell’insegnamento ai bambini.

Sci ai piedi e via sulle piste senza noiose code aspettando il transfer o il pulmino, liberi di tornare in qualunque momento direttamente in hotel senza controllare gli orari dell’ultimo autobus. Ognuno qui trova la sua neve, fra i 500 chilometri di piste per lo sci alpino, che si agganciano al paradiso di possibilità del comprensorio del Dolomiti Superski. Un circo bianco perfetto per le prime discese ma anche per divertirsi su piste più impegnative. Per una giornata da godere in totale tranquillità anche da soli, mentre i bambini e i ragazzi si divertono al Mini club. Per chi desidera sciare con chi è esperto dei luoghi, l’hotel mette a disposizione delle guide per sciare su due livelli differenti (medio e avanzato) e per chi vuole migliorare il proprio stile c’è il corso di gruppo per gli adulti.

Per godere della magia dei paesaggi imbiancati si possono praticare diversi sport sulla neve, spaziando dalle passeggiate su sentieri battuti alle ciaspolate, dal nordic walking alle lunghe scivolate in slittino fra i boschi, come la bellissima pista che scende dall’alpe Resciesa. E ancora: incantevoli giornate lungo i 115 chilometri dedicati allo sci nordico.

Dopo una giornata tra giochi, esplorazioni, passeggiate e nuove esperienze sulla neve l’appuntamento è nell’area benessere Aqva-Sana che si distribuisce su 3.000 mq tra le diverse piscine, da quella coperta alla vasca esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti, e poi ancora la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e tanti idromassaggi. O regalarsi qualche trattamento nella SPA che offre un menu ampio di proposte tra rituali per la coppia, massaggi per le neo-mamme e coccole speciali anche per i bebè e i teen.

Il paradiso dei bambini si chiama Lino Land. Le energie dei bambini si sa, sono infinite. E dopo una giornata sulla neve possono continuare a giocare nel Lino Land: un intero piano dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno con un ristorante riservato e menu studiati ad hoc dallo chef dove vivere mille avventure tra l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e le tantissime proposte di attività e laboratori guidati da educatori professionisti. Per i piccolissimi c’è la coloratissima Nursery con educatrici qualificate che accolgono i bebè da 1 mese di età con giochi, passeggiate e laboratori pensati ad hoc per i più piccoli.

a cura di Elisabetta Canoro