Collini Milano SS23 vede il mondo attraverso nuance pastello fresche e seducenti. Un viaggio edonistico che, dall’ordinarietà quotidiana, arriva in un luogo dove il glamour regna nei colori e nelle texture, nelle forme e nell’attitude.
La donna Collini SS23 sceglie il mondo del rococò e dei toni pastello, esibendo una palette di colori degna dei più dolci macarons francesi. Il rosa, declinato in diverse sfumature, emerge nel ricco jacquard fiorato per un tailleur dal taglio sartoriale, con maniche a mantella, abbinato a un crop top in jersey spalmato oro, sagomato nelle forme e a vertiginosi sandali con plateau animalier ton sur ton.
Una “Maria Antonietta” contemporanea, che sfoggia fluide cappe in seta con maxi fiori stampati, su un abito lungo con drappeggi morbidi e cascanti in jersey spalmato oro. I pantaloni dal taglio maschile sono annodati in vita da cinture catena e abbinati a top mini e tacchi altissimi. Mantelle, cappotti e top sono realizzati in un tessuto leggero, arricchito da micro petali, molto morbido al tatto. Il colore domina tutta la collezione, e i fiori stampati sulle sete fanno scoprire nuove sensazioni tattili.
Anche l’uomo Collini si avvolge nell’oro, con jeans lamè baggy, portati con combat boots glitterati e abbinati a un blazer in jacquard fiorato nelle varianti del verde e turchese. I look maschili confermano sempre di più un sofisticato sapore Glam Rock, andando a mixare tessuti super shiny con materiali più opachi. La felpa oversize spalmata oro, si abbina ai lunghi pantaloni neri crochet semi trasparenti. Quando non indossa l’oro, si infila una sfrontata chemise in pizzo giallo ologrammato con colletto nero, su pantaloni neri formali di taglio sartoriale.
S.L.