fbpx

Una Storia d’Amore che si snoda attraverso il Mediterraneo. Una romantica odissea attraverso i colori e i profumi del mediterraneo. Un’ode all’eleganza, un concetto che RAMZEN fa proprio attraverso la sua seconda collezione primavera/estate.

Sotto la direzione creativa del fondatore Abdul Al-Romaizan, che a maggio ha ricevuto il prestigioso premio come miglior stilista emergente della Settimana della Moda di Monte-Carlo, RAMZEN accompagna gli appassionati del brand in un viaggio appassionato, svelato attraverso un fashion film girato in Puglia, anziché su una passerella. Un viaggio che rivela anche il legame dei capi con la bellezza naturale del luogo, ispirazione della palette colori, delle audaci stampe floreali e delle silhouette classiche reinterpretate.

I look sono pensati per essere indossati da donne e uomini sicuri di sé nel vivere la propria vita, come protagonisti della loro favola moderna“, afferma Al-Romaizan.

La collezione si discosta dai tradizionali toni pastello primaverili, per dare spazio a colori più intensi: dal verde smeraldo al blu intenso e polveroso della costa mediterranea dell’Italia, nota per i suoi bianchi borghi marinari straordinari, fino al contrasto tra il brillante cielo azzurro e la verde campagna.

Gli spettatori vivranno questa esperienza in cui il sole illumina gli uliveti e abbaglia le spiagge di sabbia bianca, creando dei giochi di scintille sull’acqua: ispirazione per i dettagli in oro dei preziosi capi.

La collezione, rigorosamente made in Italy, spazia da abiti da sera a completi dal taglio maschile, pensati per donne spensierate dal gusto sofisticato. Tra i look maschili si distingue un completo sartoriale monocromatico verde dalle forme lineari ma al contempo elegante nella sua ricercatezza.

I look, indossati nel fashion film da sei uomini e sei donne, sono pensati per conquistare a prima vista, lasciando la libertà di combinare i pezzi che si incastrano tra di loro come un puzzle.

Storia d’Amore è il riflesso delle esperienze personali vissute da Al- Romaizan sulla costa mediterranea e delle persone che la abitano, la cui passione per le cose belle della vita la rende un luogo di gioia e di riflessione.