fbpx

A decretarlo è stato Travel & Leisure, nell’anno che celebra il 25esimo anniversario del Gruppo. L’Hotel de la Ville di Roma, la più recente acquisizione di Rocco Forte Hotels nella capitale, si è posizionato al #1 tra le strutture più amate nella Città Eterna, conquistando così i gradini più alti del podio nella classifica 2022 dei migliori alberghi di Roma, seguito a ruota dall’iconica proprietà sorella Hotel De Russie.

Il 5 stelle lusso, votato anche nella Top 50 dell’hôtellerie mondiale, ha vinto in primis per la posizione inimitabile proprio in cima a Piazza di Spagna, a pochi minuti a piedi dalle migliori boutique della capitale. Di grande anche l’elegante interior design concepito da Tommaso Ziffer insieme a Olga Polizzi, director of Design di Rocco Forte Hotels, che combina opere d’arte, dettagli antichi e tessuti lussuosi, senza dimenticare la calorosa accoglienza riservata agli ospiti dal team dell’albergo.

Tutti elementi che hanno colpito i lettori della prestigiosa testata di viaggi americana, che con un punteggio di 97.17 su 100 hanno imposto di diritto l’Hotel de la Ville a capo delle strutture capitoline, ma anche tra i primi 50 hotel a livello mondiale nella classifica World’s Best.

Fiore all’occhiello evidenziato nelle recensioni, le incredibili terrazze private disponibili in molte delle camere e suite dell’albergo, ma soprattutto quella di Cielo Terrace, il bar all’ultimo piano, definito “il miglior bar panoramico della città”. Proprio a partire dall’estate 2022, è possibile scoprire CRUDO, il nuovo food concept studiato dal maestro della cucina italiana Fulvio Pierangelini che propone preparazioni estive e fresche, prevalentemente a base di pesce e carne al naturale combinati con frutta e verdure di stagione


Piatti intriganti e non convenzionali pensati per un aperitivo da condividere o per una cena “smart casual, da accompagnare con i signature cocktail ispirati alle antiche divinità romane, per concedersi un viaggio attraverso miti e leggende, profumi e sapori, riscoprendo il glorioso passato della Città Eterna.

Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 14 alberghi e resort di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.

La prestigiosa collezione include proprietà in luoghi iconici e strategici di tutta Europa: l’Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia. E ancora, Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Tra le prossime aperture, spiccano The Carlton Milano e Rocco Forte House Milano, 2023.

a cura di Elisabetta Canoro