fbpx

L’essenza della notte. La luminosità della notte. Perchè anche nell’oscurità c’è una luce.  E se è vero che i ritmi della notte sono rallentati, si può agire perchè la luce notturna sprigioni energia e nulla si fermi. Ecco allora che il lavoro notturno diventa  indispensabile.

La notte diventa un momento di recupero e di ristrutturazione per la pelle. Ma questo processo di rigenerazione notturna richiede un’elevata quantità di energia per funzionare in modo adeguato.  La Prairie ha progettato una formula per aumentare l’energia nella pelle devitalizzata seguendo un approccio a due fasi. In primo luogo, la formula di Pure Gold Nocturnal Balm apporta alla pelle un potente nutriente ricco di energia. Ispirato al sorgere del sole, la sua formula ricca e lucente color champagne avvolge la pelle in un abbraccio confortante. Pure Gold Radiance Nocturnal Balm è infuso con l’esclusivo Complesso Cellulare La Prairie, un ingrediente attivo che ridona nuova vita ed energia alla pelle.

Successivamente, l’esclusivo Pure Gold Diffusion System di La Prairie amplifica la conversione di questo nutriente attivando un sensore di energia. Ciò innesca l’uso ottimale del nutriente per aiutare ad alimentare i processi di ricarica notturna della pelle, che sono particolarmente dispendiosi in termini di energia. Il Pure Gold Diffusion System offre alla pelle una sequenza di tre azioni: l’oro si adagia istantaneamente sulla superficie della pelle per offrire uno splendore immediato; segue un’intensa infusione di ingredienti ricostituenti: infine, un rilascio costante di questi ingredienti ricostituenti, legati alle particelle d’oro depositate sulla superficie della pelle, completa la sequenza. Notte dopo notte, la pelle appare rafforzata e rinnovata. La luminosità è ripristinata.

Perchè il rituale funzioni, il massaggio è fondamentale. Il rituale inizia con la Nocturnal Massage Stone, ricavata da un’unico pezzo di marmo scolpito, che accompagna il Pure Gold Radiance Nocturnal Balm. Dopo la detersione e l’applicazione del tonico, si applica Pure Gold Radiance Concentrate, o in alternativa, una piccola quantità di Pure Gold Radiance Nocturnal Balm sulla pelle come base per il rituale immersivo. 

Segue una serie di colpi di massaggio appositamente concepiti, utilizzando la pietra rinfrescante Nocturnal Massage Stone, per stimolare la microcircolazione e il flusso linfatico, consentire un libero flusso di energia e uno scambio di nutrienti e ossigeno nella pelle, aumentare il drenaggio linfatico e lenire i muscoli del viso rilasciando l’accumulo quotidiano di tensione. Dopo il massaggio si applica Pure Gold radiance Eye Cream e a concludere la pelle viene coccolata con il Pure Gold Radiance Nocturnal Balm.

di Stefania Lupi