L’eleganza, la raffinatezza, il lusso. Non devono necessariamente essere ostentati. Lo sanno bene i giapponesi, che hanno una tradizione e una cultura improntata a una semplicità sofisticata. Che ha un fascino nascosto.
Prendiamo la tavola, dove la serenità del giardino zen di antica tradizione giapponese rivive grazie a Circus di Weissestal, la linea pensata per chi vuole creare una mise en place elegante e armoniosa.
Come onde morbide che si increspano sulla superficie dell’acqua, delicati cerchi concentrici caratterizzano alcuni degli elementi della collezione. Piccolissimi puntini, applicati a mano con smalti reattivi, ricordano invece una distesa di sabbia, un luogo di pace e di meditazione per riconnettere i sensi con la natura.
Tutti i piatti e gli accessori sono realizzati in raffinata porcellana satinata dall’effetto mat, vellutata al tocco. Circus è declinata in tre diverse colorazioni: green, blue e white che evocano l’atmosfera di un giardino giapponese, toccando profonde corde spirituali. Nella filosofia orientale il giardino zen simboleggia un luogo di pace, in cui tutti gli elementi naturali sono in armonia tra loro. Circus si ispira a questo concetto nelle linee essenziali e nei colori tenui. La particolare lavorazione dei decori e l’artigianalità dei prodotti rendono ogni elemento unico.