PNLP (contrazione di Peneleope), figura mitologica ideatrice del celebre stratagemma protagonista dell’Odissea, è un omaggio alla tenacia, alla forza e alla perseveranza di tutte le donne.
Rappresenta anche un richiamo alla tessitura, arte particolarmente amata dalla designer Chiara Parise, che nel 2017 decide di creare una capsule collection con i tessuti prodotti nell’azienda di famiglia Tessitura Grisotto e con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità dei materiali e delle lavorazioni, discostandosi dai classici ritmi del fashion system.
Nascono così capi a “kilometro zero” in quanto tutte le lavorazioni, dalla produzione del tessuto alla confezione del capo finito, avvengono nelle migliori manifatture di Varese – Como -Biella – Milano ed un prodotto 100% Made in Italy.
Il filato di Bemberg è il protagoniosta delle collezioni di PNLP che, per il prossimo autunno inverno, è accompagnato a due nuove esclusive ed innovative combinazioni: Lana e Denim.
Attraverso le prove sviluppate con Tessitura Grisotto, Bemberg viene proposto insieme alla Lana Biellese. Il risultato è un tessuto estremamente morbido e leggero, adatto alle mezze stagioni. PNLP propone questo tessuto sostenibile e certificato attraverso il Gilet Omero, un gilet doppiopetto in due delicate colorazioni: azzurro polvere e giallo pastello.
L’altra novità esclusiva e innovativa, per la prima volta proposta sul mercato è Bemberg in versione Denim.
Prodotto da un’azienda specializzata in Denim sostenibile attraverso l’uso di macchinari e processi innovativi volti all’utilizzo di colorante indaco e speciali finissaggi ecologici, nasce un tessuto più morbido ed elegante rispetto al denim che conosciuto fino ad ora.