fbpx

Virginie Viard, direttrice della Maison Chanel, ha invitato Sofia e Roman Coppola a creare un video trailer, della durata di 45 secondi, sotto forma di patchwork per la presentazione della collezione Cruise, grazie anche all’aiuto Lyna Khoudri, ambassador del brand, assieme alle modelle Blesnya Minher, Hyun Shin, Mariam de Vinzelle e Vivienne Rohner.

Una serie di inquadrature e scatti fotografici di Melodie McDaniel si mescolano con immagini d’archivio di Mademoiselle Gabrielle Chanel sulla costa Azzurra e alcune delle più belle campagne fotografiche di Karl Lagerfeld a Monaco e tantissimi ricordi di teste coronate e celebrities, che hanno sfoggiato e indossato il brand, nei vari jet set esclusivi del Principato.

Per me Monaco è una questione di sentimento soprattutto. Sono Karl, Caroline, Charlotte“, dice Virginie Viard. “Da molto tempo pensavo e sapevo che avremmo tenuto uno defilè lì, e più precisamente al Beach Hotel.”

Tutto questo per introdurci a quello che è il mondo lussuoso ed esclusivo del Principato di Monaco, il Gran Premio di Formula Uno che si disputerà alla fine del mese e le vacanze in barca o yacht da sogno.

Non sorprende che la collezione Cruise 2022-2023 abbia avuto una cornice l’Hotel Monte- Carlo Beach, direttamente sulla spiaggia, dove gli invitati si sono seduti e assistiti sotto grandi ombrelloni o sul molo, cullati dal rumore del mare, hanno potuto ammirare le lussuose creazioni.

La passarella di candida sabbia bianca ha reso ancora di più quella suggestione di lusso sportivo, finalizzato alla libertà di indossare pezzi sempre più originali, come quelli ispirati al mondo del Grande Premio di Formula 1 dove scacchi e fantasie dei vestiti o di tute si completano con caschi da pilota logati.

Una donna libera di scegliere una minigonna da indossare con le sneakers, oppure scegliere dei jumpsuit in una versione candida o sportiva, ma anche pantaloni in lamè, che scintillano sotto i bomber sportivi, mentre la sera si accende di abiti in paillettes, con minibag gioiello.

In front row, ça va sans dire, c’erano sia Carolina Hanover, Charlotte Casiraghi, Kristen Stewart, Vanessa Paradis e Tilda Swinton.

Di Alberto Corrado