fbpx

Miga Studio lancia una nuova capsule in collaborazione con HOET, un nome conosciuto in tutta la sfera dell’eyewear europeo per la sua ricerca dell’innovazione, con la stampa di titanio in 3D. Entrambi i brand condividono gusti affini per l’architettura moderna e hanno sfruttato la partnership per creare un’offerta unica che possa essere audace, giocosa e allo stesso tempo versatile.

L’idea nasce nel 2019 al SILMO, quando il co- fondatore di Miga Studio, Alessandro Fedalto, e il team di designer di HOET si incontrano per la prima volta. In quell’occasione Miga Studio cattura l’attenzione di HOET per l’utilizzo del titanio e delle tecniche di lavorazione messe a punto per creare occhiali dai dettagli innovativi. I designer di HOET sono molto colpiti dalla vision di Miga Studio e – complice la condivisione dello stesso obiettivo di un design dall’approccio architettonico – l’idea di una collaborazione emerge naturalmente.

La linea della capsule comprende tre montature vista e tre montature sole con lenti polarizzate ZEISS, in silhouette tonde, quadrate e angolari.

La combinazione dell’acetato Mazzucchelli e delle stampe 3D in titanio crea una collezione di nuove estetiche che approfondisce lo spirito architettonico già insito nel DNA dei brand. Ogni occhiale viene accompagnato da un marcato cigliarino in titanio sagomato diagonalmente per ottenere uno straordinario impatto visivo. La forte teatralità è completata nei dettagli dagli elementi terminali all’anima cablata.