fbpx

90 opere tra grandi formati, installazioni site-specific e nuove produzioni provenienti dallo studio dell’artista, per indagare l’animo umano nelle sue pieghe fatte di gioie, dolori, solitudini, passioni e insicurezze.

Il Museo delle Culture, insieme allo studio LaChapelle, ospita un percorso espositivo che mette al centro uno sguardo critico sull’animo umano attraverso oltre 90 opere di David LaChapelle.

La grande mostra, prodotta da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e promossa dal Comune di Milano- Cultura, è il risultato di una ricerca artistica che dura una vita e che racconta un David LaChapelle inedito, partendo dalla sua formazione con Andy Warhol, nella New York degli anni’80 e della cultura pop, fino a culminare in una fotografia artistica unica nel suo genere, caratterizzata da un’acuta consapevolezza del tempo in cui viviamo.

Un visionario allestimento curato da Reiner Opoku e Denis Curti che mischia volutamente l’andamento non cronologico con le esperienze di una vita professionale e privata, tra grandi formati, scatti site-specific, nuove produzioni e una video installazione, per introdurci la fotografia gestuale, che non è altro lo strappo sul presente e alert per un futuro che deve avverarsi.

Opere che denunciano la vulnerabilità del pianeta e la fragilità umana, insieme a un repertorio che guarda alla pop culture e allo star system del cinema, della musica, dell’arte, verso un nuovo mondo dove uomini e donne possono vivere finalmente liberati dall’alienazione e in connubio con la natura incontaminata e lussureggiante.

MUDEC Via Tortona 56, tel. 02/54917 (lun-ven 10.00-17.00)

DATE 22/04 – 11/09/2022

ORARI Lun 14.30 ‐19.30 | Mar, Mer, Ven, Dom 09.30 ‐ 19.30 | Gio, Sab 9.30‐22.30

BIGLIETTI Intero € 15 | Ridotto € 13

di Alberto Corrado