Da sempre fonte di ispirazione per gli architetti di tutto il mondo e perfetto connubio fra architettura e arte, le ville venete non erano unicamente luoghi di otium (relax, svago), ma anche veri e propri complessi produttivi, fulcro degli interessi economici dei proprietari.
Villa Contarini è una delle più belle e più grandi ville che il Veneto custodisca, Risalente al sec. XVI, e attribuita al Palladio, rappresenta uno di quei celebri esempi di dimora patrizia che hanno contribuito a creare la cosiddetta “civiltà della villa veneta”. Désirée interpreta questo mood attraverso l’inserimento di pezzi dall’andamento curvilineo e dal disegno distintivo che suggeriscono accoglienza, convivialità e un feeling immediato con il luogo.
TULISS .Forme originali ispirate a motivi floreali caratterizzano Tuliss, il divano morbido che si valorizza al centro del living grazie alle sue linee sinuose. La sottile struttura in schiumato, leggermente sollevata da piedini o da una base in metallo bronzo opaco, contiene morbidi cuscini di schienale in due differenti altezze e seduta dal forte spessore. L’andamento curvilineo ed il disegno distintivo suggeriscono un feeling immediato ed un relax assicurato.
Désirée presenta una serie di coffe table: STUM, tavolino ispirato alla natura, identificata dall’idea di un ceppo: una forma cilindrica in metallo con piani in marmo o legno. YORI è ispirato ai delicati alberi bonsai della tradizione giapponese, Yori ha una struttura in tondino metallico opaco bronzo o oro lucido e due piani di forma irregolare, quello superiore è rotante.
SYON è il tappeto realizzato in viscosa e lana con lavorazione a velluto monocolore o bicolore. La collezione caratterizzata da distintive vibrazioni, di colore o segni, intensi o sfumati.