I consigli di Villeroy & Boch per dare nuova vita agli oggetti
Un piatto fondo che diventa un porta gioie, una teiera che si trasforma in un vaso, una ciotola utilizzata come accessorio per il bagno, una mug che si fa porta penne: le collezioni in porcellana Premium di Villeroy & Boch possono vivere una seconda vita e impreziosire ancora di più la propria casa. La porcellana di alta qualità e gli smalti resistenti possono trasformare una mise en place in eleganti accessori per la casa, trasformando gli oggetti in vere icone di design o dando loro una seconda vita quando non si possono più utilizzare come servizio per la tavola.
Lave è la collezione in grès porcellanato caratterizzata da linee curve e delicate, con forme e colori che richiamano la natura. Ogni pezzo della linea Lave è unico nel suo genere: lo smalto reattivo applicato in fase di produzione crea gradienti di colore con leggere variazioni, donando a ogni piatto, tazza o ciotola texture uniche. Questa unicità rende Lave la collezione ideale per trasformare ogni pezzo in un elegante accessorio per la casa: come porta oggetti per posare le chiavi o come porta trucchi in bagno, Lave dona agli ambienti una sensazione di armonia e relax.
Per rendere il riuso una vera e propria arte, è fondamentale metterci creatività e non aver paura di superare i limiti. Una teiera, per esempio, può diventare un vaso con cui arricchire la camera da letto o lo studio e i decori floreali e primaverili di Marifleur possono infondere un’ambientazione calda e avvolgente in tutta la casa. Ispirata all’incantevole giardino di Giverny di Claude Monet, Mariefleur presenta delicati motivi di fiori acquarellati, in diversi colori e dimensioni, che decorano i pezzi della linea con motivi e composizioni sempre diversi.
La Boule è l’oggetto multifunzionale per eccellenza: un servizio per la tavola per due persone che si trasforma in un oggetto di design iconico, elegante e senza tempo. Tonalità chiare, colori e sfumature tenui si armonizzano perfettamente in ambienti con arredi minimalisti aggiungendo un tocco di unicità e di design per un incredibile effetto sorpresa. La Boule è scomponibile in varie soluzioni e ognuno può scegliere la composizione che meglio riflette la propria personalità: da semplice porta oggetto a dichiarazione di stile, è perfetta per gli arredi minimalisti e sofisticati, capace di attirare l’attenzione di tutti e sorprendere chi la guarda, non solo come piatto ma anche come porta oggetti, svuotatasche, contenitore per gioielli o potpourri. Una mug può diventare un elegante porta matite da mettere sulla propria scrivania e arricchire l’ambiente. La resistenza del materiale e il design affascinante delle nuove mug della linea Manifacture Rock possono trasformare la tazza da viaggio in un elegante oggetto quotidiano. Il look nero opaco può stagliarsi con eleganza sulla propria scrivania, in ufficio o a casa, e la lavabilità del materiale la rende l’ideale per ogni esigenza