fbpx

La stagione invernale sta per volgere al termine, tempo di affrettarsi per concedersi qualche giorno di vacanza in famiglia sulla neve. Dove? Al Feuerstein Nature Family Resort, in posizione esclusiva in fondo alla tranquilla Val di Fleres, avvolto dalla bellezza delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, per godere la bellezza delle cime altoatesine e provare la cucina gourmet di Tina Marcelli del ristorante Artifex

La giornata al Feuerstein è scandita da un ricco programma di attività pensate per regalare momenti ‘active’ e altri di puro relax a genitori e figli, come ad esempio lezioni di yoga e di fitness per mamma e papà, e sessioni di gioco per piccoli e teenager con i Flammi’s friends, il team di operatori esperti che seguono il metodo Montessori. Non mancano però anche i ‘momenti per genitori e bambini assieme’, ovvero una serie di laboratori creativi, come pittura e lavorazione del legno, durante i quali tutta la famiglia è invitata a partecipare attivamente.

Tappa obbligata è la Mountain Spa, la prima Spa per famiglie in Europa realizzata con le quattro risorse alpine acqua, calore, legno e roccia, impiegate anche in molti trattamenti. In totale, 3000mq su tre piani, dove genitori e figli possono rilassarsi insieme nelle saune, nelle piscine e nelle zone relax dedicate. E se mamma e papà vogliono invece concedersi del tempo in spa tutto per sé basta spostarsi nello spazio Adults-Only, che vanta anche un Rooftop Spa Garden con vasche idromassaggio vista montagne.

Per gli amanti degli sport e giochi sulla neve, imperdibili sono la pista di sci da fondo e slittino che si trovano proprio nell’area esterna del resort così come quella da pattinaggio su ghiaccio e anche il tappeto magico, perfetto per le prime risalite dei più piccoli. E per sciare tutti insieme, a pochi chilometri si trova il comprensorio di Ladurns, raggiungibile con la navetta della struttura.

Ma non è finita qui: per un’escursione nella valle innevata, una guida alpina esperta guiderà gli ospiti a piedi, con gli sci o le racchette da neve alla scoperta del territorio. Per i palati più raffinati questa fuga sulla neve è anche il pretesto per provare i nuovi menu di Tina Marcelli: executive chef del resort e del ristorante gourmet Artifex. È qui che la giovane chef porta in tavola le eccellenze gastronomiche della regione abbinate a sorprendenti contaminazioni della cucina internazionale e nazionale che si rispecchia nel motto “A casa nel mondo con le radici in Alto Adige”.

Due percorsi, da 5 e 8 portate, in cui spiccano Rapa con cavolo cinese, aglio, hollandaise, Risotto con animelle di vitello, lardo, zucca e amaretti, e alcuni piatti signature come Messaggeri della Foresta, capriolo, pastinaca, cavolo rosso, e l’iconico Sigaro di cioccolata, caramello e birra. E mentre i genitori degustano i piatti di Artifex, i bambini e i più grandicelli possono cenare tutti insieme nello spazio a loro dedicato, il Flammi’s Restaurant, gustando i piatti che Tina ha pensato per loro. A disposizione di tutti gli ospiti anche il ristorante del resort dove è possibile pranzare dalle 12.30 alle 16.30 con formula buffet e cenare con un menu da 5 portate.

di Elisabetta Canoro