fbpx

Catturare lo spirito di una tipica serata newyorkese, quando il sole tramonta e iniziano a comparire le luci della città. E’ il mood che ha ispirato la profumiera Louise Turner portandola a creare una miscela irresistibile, floreale e gourmand.

“Volevo creare una fragranza che ricordasse la magia delle luci di New York e come la città appaia scintillare nella notte”, spiega. “Ricordo di essere stata in un locale in città anni fa, mentre il sole stava calando, sorseggiavo un delizioso cosmopolitan al ribes nero con un gigantesco bouquet di peonie posto sul tavolo e il profumo persistente di una crème brûlée alla vaniglia consegnata ad un tavolo vicino – tutti i profumi si sono miscelati tra loro in un modo così impattante e memorabile”.

La nuova fragranza si apre con una nota di ribes nero, enfatizzata dal limone italiano per esaltarne la freschezza e un pizzico di pepe rosa cristallino speziato. Nel cuore, si schiude un esuberante bouquet di peonie viola e biancospino e, in coda, vibranti estratti di cedro e legno di quercia creano una scia seducente, resa squisitamente avvolgente grazie all’aggiunta di una nota di crème brûlée alla vaniglia.

Con le sue linee pulite e morbide, il flacone della fragranza è l’epitome dell’eleganza femminile spontaneamente chic. Come per la fragranza originale, kate spade new york Sparkle rivisita i codici iconici del marchio. La bottiglia è decorata con una sfumatura blu notte che si irradia dal basso verso l’alto, ricordando il crepuscolo in città mentre la luce inizia a cambiare, lasciando spazio alla magia della notte che sta arrivando. Il tappo di metallo dorato è circondato da un anello di smalto blu scuro su cui si stagliano tre picche dorate, come luci scintillanti che attraversano lo skyline di New York City. Il motivo del fiore di picche in rilievo sulla confezione esterna è reinterpretato in gradazioni di viola e blu con il nome della fragranza inciso su un’etichetta bianca – delicato riferimento al retaggio del marchio, un’etichetta di tessuto semplice e sofisticata cucita all’esterno dei primi modelli di borse.

 

L’attrice e ballerina Maddie Ziegler è nuovamente protagonista della seconda campagna, e si mostra radiosa davanti a un tramonto di New York, pronta a ballare nella notte scintillante e a diffondere una scia di magia ovunque vada. Con la notte che sta per calare sull’iconico skyline della città, Ziegler indossa un abito fluente con stampa a fiori di picche, che ricorda il design della bottiglia, spargendo una spolverata di scintille in tutto il visual.

Stefania Lupi