Nella città più romantica del mondo, niente di meglio di una fuga romantica all’Hotel Bauer Palazzo, iconico cinque stelle dove San Valentino vive tra atmosfere sospese nel tempo e innovative specialità gourmet. Di giorno il tempo trascorre lento visitando Venezia, con le sue tipiche calette che celano angoli pittoreschi, gli scorci mozzafiato che regalano alcuni dei suoi monumenti più celebri, le botteghe dove perdersi tra manufatti di artigianato locale, il fascino e il mistero che trapela dalla foschia tipica del periodo invernale, èla destinazione ideale per suggellare un patto d’amore.
Si torna poi in hotel, simbolo dell’ospitalità veneziana e punto di riferimento dell’hôtellerie internazionale di lusso, per soggiornare in una delle 137 camere e 54 suite, tutte arredate con mobili antichi e curate nei minimi dettagli all’insegna dell’inconfondibile stile veneziano.
Un’emozione ancor più esclusiva grazie alle specialità gourmet ideate dallo chef Cristiano Tomei da gustare a lume di candela allo scenografico Settimo Cielo Rooftop Restaurant, all’ultimo piano dell’Hotel, in cui arredi in ottone, maestosi lampadari di vetro di Murano, sedute in velluto color rosa-cipria si uniscono alla vista sul Campanile di San Marco e sul Canal Grande.
Per l’occasione chef Tomei propone un percorso di 9 portate che prende il via con un seducente Scampo scottato al barbeque su foglie di limone, con bernese all’elicriso e un Raviolo ripieno di carciofi e burro d’arachidi con emulsione di uova di pesce. Prosegue poi con il Riso asciutto di patate, mantecato con panna montata all’olio extra vergine, la Crema catalana al Parmigiano profumata al ragù emiliano, e le Polpette di pasta con tartare di manzo. E dopo l’immancabile Ostrica in infusione all’arrabbiata, germogli amari, ecco il Capriolo marinato in aceto di lamponi, cotto sotto il fieno, con chutney di fragole e abete.
A seguire il “Dolce e un po’ Salato’” della Lingua di vitello con arancia e liquirizia e per finire Cioccolato e capperi con gelato alle mandorle amare. Per chi invece vuole concedersi un’esperienza gastronomica nella raffinata allure del De Pisis Restaurant, che si trova al piano terra con vista sulla Basilica di Santa Maria della Salute, chef Tomei dedica un inedito menu in cui ogni portata rievoca una canzone o un film che hanno segnato la storia nazionale. Si inizia con “Questo piccolo grande amore”, una Crocchetta di purea di patate al tartufo, e con “Sapore di Sale”, una Cecina agli scampi spadellati e carciofi stufati.
Con il film “Mangia, Prega, Ama” arriva in tavola la Zuppa di pesce con ribollita di verdure, e al suon di “Tu Chiamale Se Vuoi Emozioni” viene servito il Raviolo liquido ai gamberi rossi con insalatina di scarola. “La Prima Cosa Bella che ho Avuto dalla Vita” è invece la gustosa Cotoletta di vitello con foie gras, chutney di cipolla e pomodoro e pure alla vaniglia e con “Ma che Bontà’” trionfa la Romantica di cioccolato all’arancia ed elicriso. A tutti gli innamorati che prenoteranno un soggiorno con inclusa la notte del 14 febbraio, menzionando il codice SANVAL, l’Hotel Bauer Palazzo riserverà l’upgrade della tipologia di sistemazione scelta e farà trovare in camera alcune dolci tentazioni e una bottiglia di Prosecco per allietare l’arrivo nella Serenissima.
Tariffe camere a partire da Euro 250 per la doppia superior con incluse prima colazione e tasse. Menu San Valentino: al Settimo Cielo Rooftop Restaurant euro 260 per la coppia, vini esclusi, al De Pisis Restaurant euro 230 a coppia, vini esclusi.
Per informazioni e prenotazioni: Hotel Bauer Palazzo – tel. 041 520 7022 – booking@bauervenezia.it – www.bauervenezia.com