fbpx

Una collezione ispirata al sentimento di un piacere proibito, intimo e sfrontato tipico dei contrasti dei film neonoir.

Per il prossimo Autunno Inverno Francesca Cottone ha presentato, nell’ambito di Altaroma la collezione “GUILTY PLEASURE” .

L’accostamento dei due termini inglesi “Guilty” – “Pleasure” crea una dimensione dove il carattere della seduzione si esterna con una personalità accattivante, scissa in due mondi: uno più etereo e uno più irriverente.

Attraverso texture e pattern in contrasto, viene espressa una volontà sensuale ed estremamente sicura che esplode al richiamo delle luci taglienti della sera. Una collezione fatta di capi audaci e sensuali, impreziositi dai dettagli gioiello e dalle palette sgargianti e sognanti.

Chiari i richiami al mondo delle dive e dei divi del passato: dal tailleur gessato ispirato all’eleganza di Grace Kelly con dettagli in paillettes ton sur ton, all’avanguardia del bomber Gilda dalla linea oversize in morbida eco-pelliccia. Il cappotto doppiopetto Marlon e il blazer da camera Bradley, grazie a silhouette strutturate, dettagli sartoriali e linee morbide, sono caratterizzati da un attento studio modellistico.
Un connubio passionale tra dramma e teatralità disegnata in chiave moderna: vestibilità morbide, sinuose, che si atteggiano con carisma in un vortice irresistibile di pailette e colori dei capispalla, core del brand.

Stefania Lupi