Flashback. Pochi pezzi streetwear “essenziali” che strizzano l’occhio ad un casual urbanwear grazie a colori e forme essenziali.
Colori vivaci, stampe accattivanti, un abbigliamento, comodo ma al tempo stesso dal design ricercato, i classici pezzi “timeless” da indossare e portare ovunque. Sono le caratteristiche di LIVINCOOL, uno dei Brand di streetwear più cercati e indossati del momento.
Nato a Los Angeles nel 2017 come brand di streetwear online, ha sin da subito spopolato sui social network raggiungendo in poco tempo un importante posizionamento sia nel mercato USA che Europeo grazie a canali di vendita diversificati, DTC (direct-to-consumer) promossa dal proprio e-commerce, e in-store cona pop-up itineranti collocati strategicamente in occasione delle Fashion Week delle principali città della moda nel mondo.
Il mood ed il concept sono espressione di positività, con la voglia di cogliere solo il meglio da quello che ci circonda, ma al tempo stesso mostra una naturale evoluzione, facendosi più maturo, grazia d una continuità creativa.
Le novità? Un ritorno al classico wavy logo per il CORE ESSENTIALS drop, presentato solo nel modello crewneck con personalizzazione solo sul davanti e nello jogger pant.
Modelli per LUI e UNISEX per la felpa crewneck standard fit con stampa maxi wavy logo, e il jogger pants con stampa mini wavy logo; per LEI felpa crewneck cropped con stampa mini wavy logo e jogger pants abbinati.
Safari e blu-estate le due proposte colore essenziali come gli stessi capi.
Nel percorso di LIVINCOOL non manca l’impegno verso una produzione il più possibile sostenibile, partendo dall’utilizzo di tessuti di provenienza controllata per contribuire a ridurre la propria impronta di carbonio sull’ambiente. Un percorso quello verso la sostenibilità che non è immediato, ma prevede un piano su medio-lungo termine, con l’obiettivo di poter garantire un prodotto 100% green fashion.