La collezione FW22 di JW Anderson celebra il vestirsi come un atto esuberante che oltrepassa le barriere di genere e gusto, per riprendersi quella frivola fantasia di sfrenato divertimento di festa.
Una riflessione a quello che è successo a causa dell’evolversi dei contagi di Omicron, che ha fatto rinunciare lo stilista inglese di eseguire lo show in presenza.
Un guardaroba luminoso, frizzante e divertente, perfetto per ragazzi e ragazze dove la fiera mascolinità e la malvagia femminilità si uniscono in una caleidoscopica palette di tonalità accese, flash metallici e tinte nere.
Vestirsi senza mezzi termini, mescolando pezzi fatti da bordi di fazzoletto o resti di un parka, o utilizzando elastici lavorati a maglia in un top senza maniche. Oppure abiti metallizzati, polo e shorts in stravagante lamé e leggansi e top di paillettes.
Pezzi, frammenti, brandelli di una giovinezza da essere ancora vissuta che si ritrova in quel livello carnevalesco nel vestito con un cerchio, Polo Hula Hoop, giubbotto salvagente e minigonna fino agli accessori come il piccione come clutch e anche un elefante.
Ai piedi scarpe Kindergarten e décolleté drappeggiate che raffigurano al meglio le risorse di ognuno in maniera genuina e gioiosa. Un messaggio di speranza e di un arrivederci a giugno con la collezione estiva, questa volta in presenza.