fbpx

Continua a crescere il Gruppo Sun Siyam Resorts nel paradisiaco arcipelago delle Maldive. L’ultimo nato si chiama Siyam World Maldives, cinque stelle inaugurato a fine ottobre, su una delle più grandi isole delle Maldive nell’atollo di Dhigurah Noonu, a 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto Velana International di Malé o a 30 minuti di volo interno da quello di Maafaru più 15 minuti in barca veloce. In occasione della presentazione del suo ultimo gioiello, il Gruppo Sun Siyam Resorts lancia anche un innovativo concetto di ospitalità: non solo sole e mare, un classico per le Maldive, ma anche un’ampia gamma di esperienze tra cui scegliere per vivere una vacanza a tutto tondo, inclusiva e divertente, che permetta al contempo di sentirsi parte del luogo e di interagire con i maldiviani.

Il tutto nel segno del claim del gruppo, ‘un mondo di possibilità’, appunto, una visione ampia e inclusiva della vacanza che la società, maldiviana al 100%, in 20 anni di vita è arrivata ad includere nel suo portfolio cinque lussuose proprietà su isole private alle Maldive e un boutique hotel sulla costa orientale dello Sri Lanka, il Sun Siyam Pasidukah. Alle Maldive, oltre a Siyam World, si trovano il Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Iruveli, Sun Siyam Olhuveli, il top per il mercato italiano, Sun Siyam Vilu Reef, il primo ad essere costruito. Non è finita. Il gruppo è in continua crescita, con cinque nuovi resort in cantiere e altri 3 in apertura nel 2023, 2024, 2025. A favorire la crescita del brand i valori aziendali, fondati su cinque asset portanti: le persone; l’innovazione; la passione; il gioco di squadra e la sostenibilità, con certificati riconosciuti per tutti i nostri resort.

Tornando all’ultimo nato, il Siyam World Maldives si distingue in primis si diceva per la sua ampiezza e il rispetto dell’ambiente: in totale, 22 ettari di superficie, 1,7 chilometri di lunghezza e quasi 4,5 di larghezza. La natura domina incontrastata con oltre a 4 chilometri di spiaggia e 6 di barriera corallina, l’interno dell’isola è sorprendente grazie a una vegetazione rigogliosa e varia, dove hanno trovato rifugio molte specie animali.

A renderlo unico è il Siyam Water World, il più grande parco acquatico sull’acqua del Sud Est asiatico, con giochi e attività, adatto a tutti; la World Sports Area, dove si trovano campi da tennis in 3 differenti superfici di gioco, campo da calcio regolamentare, beach volley, beach cricket, campi da basket e altre attività. Inoltre, il kid club Little Explorers, con ampie aree dedicate ai più piccoli per giocare e divertirsi. E ancora, si può praticare windsurf, catamarano, canoa, standup paddle, snorkeling, immersioni subacquee e anche incontri con biologi marini.  

Le Water Villas

Studiato per accogliere diverse tipologie di clientela, Siyam World Maldives è un premium all inclusive resort con servizi disponibili 24 ore su 24. Si sceglie tra ben 21 tipi di sistemazioni differenti con camere che spaziano da 89 fino a 3.000 metri quadrati, dalle Pool Beach Villas a pochi passi dalla spiaggia, alle Water Villas sull’acqua con divertente scivolo per tuffarsi in mare, fino alle strutture da 2 a 5 camere da letto. Tutte le ville su terra dispongono di piscina privata. In totale sono 469 unità abitative, delle quali 181 sulla spiaggia o nelle immediate vicinanze e 288 sull’acqua, incluse le 24 residenze esclusive che fanno parte di The Beach House Collection. L’island resort ha infatti due anime distinte: da un lato è un resort vivace, perfetto per chi desidera una vacanza attiva, dall’altro è l’ideale per chi è in cerca di privacy, con le sofisticate ville dell’esclusivo The Beach House Collection, l’area riservata a un pubblico adulto, che offre 24 residenze con una categoria entry level per due persone di 510 metri quadrati, la Beach House, e il favoloso The Palace di 3000 metri quadrati, che può ospitare fino a 16 adulti. Sono tutte disponibili a investitori internazionali interessati a contratti di locazione trentennali a rendimento garantito.

A disposizione degli ospiti ben 6 bar e 8 ristoranti con cucina internazionale ed etnica: oltre ai due punti a buffet per la prima colazione, il Tempo e Baraabaru, ci sono il Takrai che serve cucina thai, l’indiano Kurry Leaf, il Wahoo Grill, ristorante maldiviano, lo spagnolo Andalucia e i diversi bar. Per rimettersi in forma, infine, c’è la Veyo SPA, immersa nella vegetazione tropicale, dove ci si ricarica con trattamenti a base di olii medicali tradizionali maldiviani o di erbe tropicali. Si può inoltre partecipare a gruppi di yoga, pilates, aerobica in acqua, corse mattutine sulla spiaggia, meditazione al tramonto, yoga e lezioni di zumbini per bimbi e teenagers. Per info: https://www.sunsiyam.com/siyam-world/

di Elisabetta Canoro