fbpx

Let’s have happy hour!!! La Spring Summer 22 di ALYSI è un cocktail di energia e buon umore, con i suoi colori brillanti che creano insieme ai neutri stagionali un perfetto equilibrio di cromie opposte e complementari. 

La scelta mixa sapori intensi ed eleganti, per esprimere con un outfit tutta la voglia di tornare a vivere la socialità con spensieratezza. 

Tessuti shiny, damascati ton sur ton, rasi super lucidi, sete scivolate, superfici wavy.

I dettagli, fanno la differenza: insoliti mix di materiali a contrasto creano capsule dal carattere unico pur mantenendo un gusto informale, come il lino più la pelle, o il micro jaspè più il raso irregolare. Bottoni in pietra, carbone, ceramica e vetro: elementi organici vengono scelti per impreziosire anche i capi più quotidiani. 

Le stampe spaziano dai segni grafici più essenziali fino a ridisegnare il motivo bandana scomposto, arrivando poi ad esplorare i più colorati mondi floreali; tutte sono accomunate però da un tratto nero manuale e libero, a volte più deciso a volte più delicato.  

La ricerca delle silhouette continua nella direzione di un’eleganza rilassata e contemporanea: questa stagione segna il ritorno ufficiale del gilet, che anche in Estate diventa un must have usato come top. Le giacche kimono prendono spazio fra le linee più strutturate, abiti con maniche farfalla o con rouche svolazzanti ci concedono quel pizzico di frivolezza che non guasta! 

Nella proposta di pantaloni e gonne appaiono modelli più slim, che vanno ad esaltare una femminilità senza filtri. 

Stefania Lupi