Borsalino annuncia l’apertura della sua prima boutique travel retail standalone all’interno del Aeroporto di Milano-Linate, ispirato a design, tecnologia e sostenibilità. Con l’ingresso nel canale travel retail , il brand consolida la propria presenza all’interno della città di Milano, oltre allo showroom aziendale e a due storiche ammiraglie di Via Sant’Andrea e Galleria Vittorio Emanuele II. Situato all’interno dell’area della Piazzetta del Lusso che si affaccia sulle partenze aeroportuali e dedicata a shopping di fascia alta, la boutique travel retail Borsalino di 36 mq è caratterizzata da un identità visiva originale, progettata per valorizzare la selezione di cappelli e berretti in evidenza della Maison per i viaggiatori contemporanei.
Mauro Baglietto, Amministratore Delegato Borsalino dichiara: “La boutique Borsalino Milano-Linate segna il nostro ingresso nel travel retail, canale su cui l’azienda punta fortemente. Viaggiare e l’idea del viaggio sono intrinseche al DNA storico del brand che da sempre promuove il Made in Italia Eccellenza nel mondo dal 1857. Come parte del nostro attuale piano di sviluppo, il 2021 ha già accolto una boutique inaugurata nel Nammos Village Mykonos, i popup store di Loulou Beach Saint Tropez e Metropole Hotel Monte Carlo, oltre a lanciare l’Ape Piaggio Progetto Borsalino che è stato presentato per la prima volta al Sani Resort in Grecia. Questo nuovo travel retail Milano-Linate boutique culmina un anno molto speciale secondo gli obiettivi prefissati dell’azienda di equilibrato e crescita sostenibile.”
Completato il restyling dell’aeroporto di Milano-Linate, l’hub punta ad affermarsi come uno dei il più tecnologico d’Europa. Le entusiasmanti funzioni di riconoscimento facciale e senza contatto; grande spazi luminosi dedicati allo shopping e al cibo; e le lussuose aree relax sono state tutte progettato specificamente per soddisfare il passeggero moderno, offrendo allo stesso tempo il più fluido e coinvolgente esperienza di viaggio possibile.
La Boutique Borsalino Milano-Linate apre i battenti dal 21 ottobre 2021